Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Generale conferma: Israele si prepara per la guerra alla Siria

Generale conferma: Israele si prepara per la guerra alla Siria

di Marco M - 19/07/2007

   
 
Estate 2006: bambini israeliani firmano bombe che verranno lanciate sui loro coetanei libanesiParlando lunedì all'Institute for National Security Studies di Israele, il General Maggiore israeliano Eyal Ben-Reuven, che è già stato vice comandante delle forze armate nella guerra della scorsa estate in Libano, ha confermato che l'esercito israeliano si sta preparando per una guerra a tutto campo contro la Siria nel futuro molto prossimo.

Il generale ha già chiara in mente la sceneggiatura del prossimo film dell'orrore che Israele mostrerà al mondo: ha infatti aggiunto che quando la guerra scoppierà, la Siria sarà preparata a subire massicce perdite militari e civili...
e tenterà di reagire lanciando più missili possibili in Israele. La Siria, continua il generale all'Israel National News ripreso da Israel Today, "proverà a colpire il fronte interno di Israele per ottenere vantaggi diplomatici nei trattati di pace che seguiranno e causare un'altra frattura all'interno della società israeliana".

Per negare tali vantaggi alla Siria, Ben-Reuven ha affermato che Israele si sta allenando ad una rapida e schiacciante invasione della Siria per poi neutralizzare subito le difese e i lanciamissili siriani. Il generale si è poi lasciato andare ai rimpianti affermando che se Israele avesse utilizzato questo modo di operare anche in Libano la scorsa estate, la guerra sarebbe finita in modo per loro molto più positivo.

Israele è pronta a dare il via ad un nuovo, ennesimo bagno di sangue.