E’ ora di andare oltre il Vaffanculo.
Se ti sei accorto che la crisi finanziaria che riempie le pagine dei giornali non ti tocca minimamente perchè vivi solo nel mondo reale, mangi pane e cicoria o pane e mortadella (per non confonderTi con qualche politico fuori moda)…. e stai benissimo perché ti alimenti in modo sano e senza eccessi calorici.
Se hai perso dei soldi per l’inettitudine dei politici che si sono inventati finanzieri, e dopo la comprensibile rabbia iniziale hai capito che il futuro deve essere costruito ispirandoosi ad un modello più a misura d’uomo, in cui è la realtà a farla da padrone.
Se non ti convince l’andamento del prezzo del petrolio e temi che l’attuale ribasso (lungo a piacere) sia solo la risacca che precede lo tsunami….
Se ti sei stancato di fare le code sulle tangenziali o sui raccordi autostradali o ai semafori cittadini sempre da solo e pensi che potresti parlare con chi ti circonda e vedere se non sia possibile andare in macchina in tre o quattro o, meglio, prendere insieme treno e metropolitana per chiacchierare di come impastare il pane, costruirsi mobili da soli o coltivare pomodori sui vasi del terrazzo per un sughetto niente male…
…Allora dovresti pensare a fondare un circolo della Decrescita Felice con chi ti circonda ed ha deciso, proprio come Te, che la vita vada vissuta ispirandosi a valori che ci portiamo dentro dalla nascita ma sono stati sepolti troppo a lungo dagli spot…
Per formare un Circolo è sufficiente che cinque soci/iscritti del Movimento comunichino alla Segreteria del Movimento attraverso una email

  1. il nome del circolo,
  2. i nomi dei 5 soci fondatori,
  3. la condivisione dello Statuto del Movimento della Decrescita Felice,
  4. la località geografica di collocazione,
  5. la sintesi degli obiettivi a medio e lungo termine che i fondatori del Circolo si prefiggono di raggiungere (al massimo dieci righe prendendo anche spunto dal decalogo),
  6. l’indirizzo email ed il recapito di uno dei cinque fondatori che faccia da riferimento per le comunicazioni del Movimento e l’organizzazione congiunta di eventi e l’autorizzazione a pubblicare sul portale della Decrescita Felice il suo indirizzo email.

Se, poi, un circolo volesse anche essere associazione riconosciuta o altro può contattarci per avere un supporto documentale.
Nel portale MDF verrà creata una pagina contenente l’elenco dei circoli, la loro collocazione geografica e la mail del socio di riferimento del circolo (come dal precedente punto 6).