Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Mentre Gaza viene distrutta, Obama gioca a golf

Mentre Gaza viene distrutta, Obama gioca a golf

di Jason Ditz - 01/01/2009

 

Mentre il bilancio delle vittime nella striscia di Gaza continua a crescere rapidamente, la reazione iniziale del presidente entrante Barack Obama di "
nessun commento immediato" si è trasformata senza soluzione di continuità in una politica ufficiale di no comment, punto e basta. Mentre Obama e famiglia continuano a godersi una lussuosa vacanza alle Hawaii, la sua attenzione sembra molto più focalizzata sulle sue partite a golf piuttosto che sulla crisi in politica estera che sembra destinato ad ereditare.

Il silenzio dalle Hawaii è quasi assordante, mentre lo staff di Obama utilizza la spesso ripetuta scusa che gli Usa "hanno un solo presidente alla volta" per giustificare la sua mancanza di commenti. Il silenzio, combinato con le sue scelte di gabinetto, ha sottolineato quello che molti già credono: che quando l'amministrazione Obama si insedierà alla casa bianca il prossimo mese, poco sarà veramente cambiato.

Nella foto: 29 Dicembre, la reazione di Obama al massacro di Gaza (Kailua, Hawaii, foto Reuters).

Un piccolo gruppo di manifestanti di fronte alla casa che ha affittato per le vacanze spera di far sì che, almeno, il presidente eletto sia consapevole di quello che sta succedendo. Ma se Obama ha visto i manifestanti mentre il suo corteo di macchine lo portava a giocare a basket, non lo ha dato a vedere. Non è stato detto quanti punti abbia segnato Obama, ma è difficile che abbiano potuto rivaleggiare in una sola partita con il numero di vittime nella striscia di Gaza. Il silenzio continua.

Titolo originale: "As War Ravages Gaza, Silent Barack Works on Golf Game "

Fonte: http://news.antiwar.com/