Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / La carta igienica dell'America denominata "Dollaro"

La carta igienica dell'America denominata "Dollaro"

di Matthias Chang - 16/01/2009

 

Come sgonfiare la superpotenza statunitense e ripristinare la sovranità economica

È così stupido prendere a prestito “carta igienica” USD per il Trade Finance.
Se si è abbastanza stupidi da voler pagare ed essere pagati in dollari il risultato può essere solo la crisi creditizia per i dollari.
Altrimenti, c’è solo l’illusione di una crisi mondiale del credito.
È un imbroglio su scala mondiale per opera di Bernanke e Paulson.


Dollarizzare il commercio internazionale poteva avere un senso nel secondo dopoguerra, quando il cosiddetto “Mondo Libero”, stando alle supposizioni, era minacciato dal “Blocco Comunista” e gli Stati Uniti Imperialisti stavano offrendo “protezione” in cambio del proprio dominio finanziario.

Il progetto imperialista per il dominio finanziario era il piano di Bretton Woods per il dollaro come valuta di riserva. Da allora, gli Stati Uniti hanno continuamente abusato del proprio potere finanziario mediante l’utilizzo della loro più grande invenzione: la “zecca della carta igienica” (oggi moderna “zecca elettronica”) per l’emissione di moneta fiduciaria irredimibile.

Ora il mondo è inondato di migliaia di miliardi di questa carta igienica, vale a dire di dollari US.

La superpotenza statunitense si trova sull’orlo dell’abisso e una mossa sbagliata la getterà nel buco nero di un’apocalisse finanziaria.



Il mondo non affronterà l’apocalisse, solo gli Stati Uniti. Il resto del mondo soffrirà, meritatamente, per essere stato così stupido da credere nell’utilizzo della carta igienica statunitense come denaro!

Per evitare questa catastrofe, Ben Bernanke e Paulson su indicazioni dei loro Capi ombra Presta-soldi hanno escogitato un piano insidioso. Un supremo imbroglio estorci-soldi!

In pratica, ciò che hanno fatto è stato tentare di trasformare un punto debole in forza percepita.

Mi spiego.

Gli altri Paesi sono così abituati alle transazioni in dollari da non poter concepire un sistema alternativo. Continuano a prendere a prestito dollari per finanziare le proprie importazioni. Le loro corporation continuano a prendere a prestito dollari per finanziare l’espansione delle proprie attività. Sembra che il mondo sia dipendente dal dollaro come un tossicodipendente lo è dalla cocaina o dal crack!

Il mondo ha subìto un lavaggio del cervello che lo ha indotto a pensare che senza la carta igienica statunitense l’economia globale giungerebbe ad un lancinante arresto.

Che stupidaggine!

Eppure è esattamente questo lo stato mentale dei governi e delle banche centrali in tutto il mondo. La Cina è un caso esemplare di cieco affidamento sul dollaro americano ma fortunatamente possiede altri punti di forza che l’aiuteranno a superare questo periodo doloroso.

Avvantaggiandosi di questa temporanea idiozia planetaria, la FED e il Tesoro U.S.A. hanno intenzionalmente dato l’avvio ad una crisi creditizia della carta igienica denominata dollaro statunitense. Le maggiori banche mondiali stanno facendo incetta di carta igienica e rifiutano finanziamenti transfrontalieri di ogni sorta.

C’è un oceano di carta igienica (letteralmente nell’ordine delle migliaia di miliardi) ma ora se ne è creata una intenzionale scarsità.

Ma dove sono i soldi? Non ci sono soldi. È tutta un’illusione!

Che contraddizione ridicola. Ma è la realtà attuale. La FED ha dichiarato che immetterà 8,5 mila miliardi di dollari per risolvere la crisi! Bisogna dar credito quando il credito è dovuto. Si tratta proprio di un raggiro geniale e il mondo intero ha abboccato ad amo, lenza e piombo: quasi il mondo intero!

Mi rifiuto di accettare questo stato delle cose.

Eppure, i premi Nobel per l’economia hanno mancato il bersaglio di questa cruda realtà di mille miglia e se ne stanno uscendo con ogni sorta di teoria per spiegare l’attuale crisi creditizia della carta igienica statunitense. In alternativa, potrebbe essere che, da scribi iscritti a libro paga, hanno ricevuto l’ordine di eruttare assurdità per confondere altri economisti.

Come è stata messa in piedi questa illusione?

È accaduto quando, improvvisamente e in totale connivenza, Brasile, Messico, Corea del Sud e Singapore sono entrati in scena firmando contratti di swap con la FED, richiedendo, ognuno, la cospicua somma di 35 miliardi di dollari statunitensi per “superare i loro problemi di liquidità”. Questi Paesi non ne avevano mai abbastanza, di carta igienica! Wow! Persino il grande mago Houdini non se ne sarebbe uscito con un’illusione così grandiosa, con la scarsità di valuta nel mezzo di un oceano di denaro finto. Ma è un'illusione, e per di più stupida.

Così ora Bernanke e Paulson annunciano al mondo intero che sono pronti a fare qualsiasi cosa, e ad usare ogni arma finanziaria, comprese le bombe finanziarie nucleari, per sconfiggere la crisi.

Nei confronti dei Paesi che hanno poca carta igienica, gli Stati Uniti agiranno da garante globale e saranno lieti di prestare migliaia di miliardi di carta igienica per aiutarli a superare la crisi finanziaria e la crisi creditizia. Come sono generosi la FED e il Tesoro U.S.A.. Ma c’è la fregatura.

E la fregatura è che tutti i Paesi sono tenuti a continuare ad usare carta igienica priva di valore nelle transazioni commerciali globali.

Con un solo colpo magistrale, gli Stati Uniti hanno creato una domanda artificiale di dollari, salvandone quindi, nel breve termine, il valore che stava andando a picco.

Poiché le banche globali non sono disposte a fare prestiti e sono insolventi, la possente FED – disgustosa e ripugnante creatura dei Presta-soldi ombra globali – sarà il prestatore dell’ultima spiaggia per tutto il mondo. Sarà ordinaria amministrazione. Questo è ciò che sperano. Questo è il loro ultimo stratagemma. L’ultimo spettacolo di magia!

E come ho scritto in precedenza, questo è l’AZZARDO di OBAMA!

Gli altri Paesi non hanno bisogno di effettuare transazioni commerciali in dollari, giacché, in fondo, non stanno neppure COMPRANDO BENI “MADE IN AMERICA”. L’AMERICA È NETTAMENTE UN PAESE IMPORTATORE, NON ESPORTATORE.

Così, banche centrali del mondo, in particolare del Terzo Mondo, e potenze emergenti di Cina e Russia: non avete alcun bisogno di carta igienica statunitense quando vendete i vostri prodotti nazionali a Paesi che non sono gli Stati Uniti.

E per quanto riguarda gli Stati Uniti, perché esigete pagamenti in carta igienica? Perché non esigete il pagamento nella vostra valuta?

Attualmente Cina e Russia sono sulla strada sbagliata. Detengono migliaia di miliardi in debiti denominati in dollari statunitensi ma si comportano come se fossero in balìa degli Stati Uniti, temendo che se compissero atti sfavorevoli agli U.S.A. o sfidassero l’egemonia del verdone, ci sarebbe un massiccio crollo del valore del dollaro.

Ma questo è un dato di fatto in ogni caso. Allora, perché giocare una partita che è stata truccata in favore dei Presta-soldi ombra globali?

Non c’è alcuna ragione per cui Russia e Cina dovrebbero trovarsi in recessione o subire una crescita più lenta. Soffrono dell’attuale cosiddetta crisi del credito perché continuano a gestire le proprie economie in termini di dollari e con una mentalità da dollaro.

Gli Stati Uniti stanno giocando a poker mettendo la propria vita sul piatto e stanno chiamando un’ultima carta. Sul tavolo non hanno altro che carta igienica.

Gli Stati Uniti collasseranno tra un attimo, se non prima nel caso in cui Cina e Russia dovessero categoricamente vedere il bluff statunitense e dire:

1) Chiudete subito il casinò dei derivati!
2) Riacquistate i rifiuti tossici che avete scaricato sulle ignare economie mondiali usando valute di nostra scelta!
3) Visto che gli Stati Uniti sono indebitati, ora essi devono contrarre i prestiti nelle valute di nostra scelta per ripagare i debiti passati e i nuovi prestiti!
La mancata ottemperanza causerà una crisi creditizia alle banche e alle aziende statunitensi. Gli Stati Uniti potranno continuare ad usare la loro carta igienica senza valore entro i confini nazionali (per pulire la merda dai ventilatori a soffitto, se ce ne saranno ancora di appesi ai soffitti) ma non ci sarà più credito in carta igienica. Fine. Ci saranno solo prestiti in altre valute.

Questo è lo scacco matto.

Così Cina e Russia dovrebbero darsi una svegliata e fare il necessario per salvare tanto le proprie economie quanto l’economia globale. Altrimenti, le loro economie finiranno giù per il cesso dato che ora stanno giocando la partita truccata di U.S.A e Gran Bretagna.


L’attuale stato mentale dei banchieri cinesi e russi non mi sorprende. Hanno spedito alcuni dei loro migliori cervelli perché fossero addestrati a Harvard ecc. e dagli impostori della Goldman Sachs, JP Morgan Chase, Merrill Lynch, Citigroup ecc. Sono stati tutti contagiati dal morbo dello schema piramidale e perciò non sono in grado di pensare in un altro modo. Altrimenti, come si spiegherebbe la loro paralisi mentale?

Si tratta di un semplice rebus finanziario.

Non c’è alcuna crisi del credito. C’è solo una crisi falsa o illusoria della carta igienica statunitense.



Quando non ci sarà domanda di dollari, non ci sarà alcuna crisi dei crediti in dollari. La truffa dei Presta-soldi ombra sarà smascherata per ciò che è: una frode gigantesca. Non dissimile da quella di Bernard Madoff, solo mille volte più insidiosa e tossica.

Spero di essermi spiegato in modo assolutamente chiaro ai responsabili finanziari in Russia e Cina.

Se Cina, Russia e il terzo mondo continuano a giocare la propria mano al poker senza prendere carte, allora queste economie meritano di essere nei guai.

Bernanke e Paulson distruggeranno gli Stati Uniti e l’economia globale per compiere il grandioso piano dei Presta-soldi ombra. Fermateli prima che sia troppo tardi.

Il conto alla rovescia è iniziato!

Matthias Chang è un eminente avvocato ed autore attivo in Malesia. Il suo sito internet è www.FutureFastForward.com

Fonte: www.informationclearinghouse.info
Link: http://www.informationclearinghouse.info/article21503.htm
20.12.2009

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di ORIANA BONAN