Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / You Tube estende la Purga sui video che trattano la verità sull’11/9

You Tube estende la Purga sui video che trattano la verità sull’11/9

di Paul Joseph Watson - 25/01/2009





youtube

You Tube ha sospeso in modo permanente un altro dei principali account sulla verità sull'11 settembre: si tratta dell'ennesima purga, frutto del tentativo di infangare il movimento per la verità sull'11 settembre etichettandolo come propaganda terroristica.
You Tube
è stato già sorpreso a impedire che i video che cercano di ricostruire la verità sull’11/9 entrassero nelle prime posizioni in classifica sia dei più visti sia dei più commentati, nonostante la loro duratura popolarità.




access deniedSi sono registrati altresì casi di
censura manuale in stile cinese nel cancellare video consistenti in compilation montate artisticamente e la cosa più lontana possibile dalla violazione del diritto d’autore, come il video “Question Your Reality”.
You Tube ora ha definitivamente rimosso lo user account “OneDeadDJ” che veniva usato per mostrare video su PrisonPlanet.com ed in particolare i videoclip relativi al servizio della BBC che riferiva del crollo dell'edificio WTC7 con più di venti minuti in anticipo.
Al tentativo di effettuare il login su tale account appare il messaggio “Il tuo account è stato disabilitato definitivamente”, senza che venga fornita alcuna spiegazione.
Uno dei video cancellati da YouTube, cuore dell'articolo “
La BBC riferisce del crollo dell'Edificio numero 7 già 20 minuti prima che crolli” era già stato visto un milione di volte e aveva ricevuto circa 45mila commenti prima di essere ritirato questa settimana.
La stessa clip può essere tuttora ritrovata su You Tube usando la funzione search, ma la cancellazione dell'originale comporta la morte di quel video su migliaia di siti web e di blog che lo avevano importato quando la storia venne a galla.
Se si cerca di mandare in play la clip appare la scritta “Questo video è stato rimosso per violazione  delle condizioni d'uso”. Non vi è dubbio che la BBC abbia chiesto a You Tube di rimuovere il video in questione nel tentativo di nascondere il proprio imbarazzo per la figuraccia del WTC7, a cui tentò goffamente di mettere riparo producendo due differenti documentari manipolati contro la verità sull'11/9.
Il fatto che il video sia breve, sia implicitamente degno di rilievo giornalistico e sia stato usato per gli scopi di un articolo che intrinsecamente è nell’interesse del pubblico più largo preclude qualsiasi concetto di violazione del copyright.
Questo è un lampante esempio di “utilizzo corretto”.
Gli utenti di You Tube hanno cominciato a notare un aumento delle sospensioni di account di accesso e di video rimossi a seguito della
richiesta da parte del Senatore Joe Lieberman di far rimuovere da You Tube tutti i contenuti ritenuti “propaganda terroristica”.
Come abbiamo visto nel corso dell'audizione della commissione parlamentare sulla Homeland Security sul tema “Terrorismo e internet” nel novembre del 2007, mettere in discussione la versione ufficiale sull'11/9 è oggi considerato, da alcuni settori della classe dirigente, come appoggio alla propaganda terroristica.
Nel corso dell'audizione alcuni parlamentari ex membri della RAND Corporation e del Simon Wiesenthal Center hanno mostrato immagini del WTC7 ed una videata del sito Architects and Engineers for 9/11 Truth (“Architetti ed Ingegneri per la verità sull'11/9”) allo scopo di collegare il movimento per la verità sull'11/9 con jihadisti violenti.
Vi preghiamo di dedicare un istante per lamentarvi con You Tube della cancellazione dello user account “OneDeadDJ” e di chiederne il ripristino. Per inoltrare una protesta chiamate il numero+1 650-253-0000 (mi raccomando in modo educato).
Qui sotto potete vedere una clip su precedenti casi di censura da parte di You Tube.
http://it.youtube.com/watch?v=uWLMtiGXAQ4

welcome 

Articolo originale: Paul Joseph Watson, You Tube Expands 9/11 Truth Purge.
Link:
http://www.prisonplanet.com/you-tube-expands-911-truth-purge.html
Traduzione per Megachip di Manlio Caciopo