Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / L’esercito israeliano assalta Nablus e le altre aree della West Bank

L’esercito israeliano assalta Nablus e le altre aree della West Bank

di redazionale - 25/02/2009

 
Questa mattina all'alba, le forze di occupazione israeliane hanno invaso la cittadina di Khadar, a sud di Betlemme. Fonti della sicurezza locale hanno riferito che un grande spiegamento di truppe israeliane ha attaccato l'area di Um Rakba e diverse case del paese. Alle 12,30 di questa notte, un altro spiegamento di forze ha invaso Nablus, assaltando una scuola e una tv.

Fonti locali hanno reso noto che una trentina di mezzi militari ha invaso la Città Vecchia ed altri quartieri. I soldati hanno distrutto le porte dei negozi di strada An-Naser e di diverse altre vie, e assaltato la scuola Thafer Al-Masri, vicino a Ras Al-Ein.

La stazione tv "Asia" è stata invasa e il direttore, Ayman Al-Qadiri, e due impiegati, sono stati sequestrati. Al-Qadiri ha dichiarato che lo studio televisivo è stato usato come postazione di controllo per monitorare la scuola Thafer che si trova lì vicino.

Le forze israeliane hanno anche fatto irruzione nell'abitazione di Imad Qandil, nella Città Vecchia, e collocato dell'esplosivo nella sua cucina, sostenendo che nell'edificio c'era un "tunnel". Samer Imad Qandil, 18 anni, e suo fratello Ghazi, 20, sono stati arrestati.