Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Ministri e politici palestinesi illegalmente detenuti nelle prigioni israeliane

Ministri e politici palestinesi illegalmente detenuti nelle prigioni israeliane

di Fadi Shirak - 12/10/2009

Fonte: terrasantalibera

 

 

 

 

 

TANTO PER RICORDARE, AL TIRAPIEDI DI SINAGOGA  ALEMANNO, CHE SE CONCEDIAMO LA CITTADINANZA ONORARIA AL CAPORALE SHALID, COSA DOVREMMO PROPORRE PER LE DECINE DI MINISTRI PALESTINESI, O LE MIGLIAIA DI CITTADINI COMUNI? PREMIO NOBEL O SANTI SUBITO? (ndr)


 

L 'ex Ministero dei detenuti (dell'Autorità Palestinese) ha confermato che l'autorità di occupazione israeliana continua a trattenere nelle sue carceri 25 membri del Consiglio legislativo palestinese, nonché due ex primi ministri. Rispettivamente: Wasfi Kabaha, ex ministro dei detenuti di Jenin, il quale ha visto rinnovata la sua detenzione amministrativa per la quinta volta, e il ministro del governo locale Issa Jabari di Hebron.

 

L'ex ministero ha sottolineato nella sua dichiarazione che il maggior numero di parlamentari sono i parlamentari della città di Hebron, dove l'occupazione israeliana ha arrestato 10 deputati, oltre a 6 deputati dalla città di Ramallah,4 deputati da Gerusalemme, 3 deputati da Betlemme, 1 un deputato da Nablus e 1 deputato da Jerico.

 

Riepilogando: 17 deputati tra di loro sono condannati a diversi anni di carcerece; 6 deputati sono soggetti a detenzione amministrativa senza accusa né processo (per cinque di loro tale detenzione è stata rinnovata ancora una volta per sei mesi); il deputato Hatem Kufaisheh si è vista rinnovata la detenzione amministrativa, senza accusa nè processo,per la quarta volta, e infine altri 2 deputati sono stati recentemente arrestati.