Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / L'"anno doro" del criminale di guerra Tony Blair

L'"anno doro" del criminale di guerra Tony Blair

di Asa Bennett - 08/01/2014



Tony Blair ha incassato più di £ 13 milioni, il suo maggior successo economico da quando ha dato le dimissioni da Primo Ministro.

La ricchezza di Blair, che comprende una casa a Londra, una tenuta di campagna e numerose altre proprietà, è stimata in 70 milioni di sterline. L'ex PM ha costruito la sua fortuna negli anni come consulente ufficiale per la banca d'investimenti JP Morgan e per il colosso assicurativo globale con sede in Svizzera Zurich International.

Blair è consulente anche di alcuni governi, come ad esempio il regime del Kazakistan e richiede £ 250.000 per conferenze e partecipazioni private.

 



I sorprendenti risultati finanziari dell’anno scorso, che è terminato ad Aprile 2013, sono stati rilevati dai conti di due imprese di Blair, la Windrush Ventures e la Firerush Venturesscorsa, depositati la settimana scorsa presso la Companies House.


La Windrush Ventures, con 35 dipendenti, ha registrato un fatturato £ 14,9 milioni ed un utile, al netto delle imposte, di circa 2 milioni di sterline, segnando un aumento di £ 650.000 rispetto all'anno precedente. Ha pagato imposte sui profitti delle società per £ 653.000 come attestano i conti.  Windrush ha pagato anche £ 12.100.000 di spese per affitti di uffici, viaggi e alberghi per Blair e per il suo entourage.
Sembra che lo staff di Blair guadagni una media di £ 86.000, mentre il direttore più pagato incassa dalla società £ 273.000.

Un funzionario della City ha detto al Sunday Telegraph : "Questi numeri mostrano un grande miglioramento rispetto all'anno precedente. L'anno commerciale di Blair è stato molto buono, un anno eccezionale - il suo anno migliore".

Sul sito-web Tony Blair si legge: "I dati che si leggono dagli ultimi bilanci ...mostrano solo lo stato finanziario delle due società, attraverso le quali vengono scaricati tutti icosti di funzionamento di tutte le attività globali del "Tony Blair Group" e non rappresentano gli utili, i guadagni o il profitto delle imprese. Questi dati non sono riconducibili al risultato finale delle imprese nel loro insieme."

 

Fonte : www.informationclearinghouse.info

Link : http://www.informationclearinghouse.info/article37310.htm

7.01.2014


Traduzione per ComeDonChisciotte.org a cura di Bosque.Primario