Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Le immagini del tragico

Le immagini del tragico

di Federico Pieraccini - 24/08/2016

Le immagini del tragico

Fonte: Federico Pieraccini

Le immagini del tragico terremoto sono sconvolgenti e nessuno merita di perdere la vita in una disgrazia del genere. Solidarietà completa a tutti coloro che si trovano senza più un tetto dove dormire o che peggio ancora hanno perso un parente o un amico.

È questo il momento giusto per rimarcare che un terremoto è comunque un evento naturale, che certamente può essere arginato con la giusta prevenzione (in Italia storicamente sempre assente), ma pur sempre un atto della terra rimane su cui l'uomo purtroppo non ha alcun potere decisionale.

Ora guardate le immagini sotto, siamo in Yemen, in Siria, in Libia, in Iraq, in Afghanistan. Siamo in tutti quei luoghi in cui l'occidente guidato dagli Stati Uniti ha deciso VOLONTARIAMENTE di distruggere tutto, radere al suolo case ospedali scuole causando sofferenza eterna ad un'infinità di famiglie, popoli, nazioni.

Un terremoto è una disgrazie, le bombe invece portano democrazia secondo i benpensanti in europa e stati uniti, peccato che gli effetti siano i medesimi: morte disperazione e un'infinita sensazione di smarrimento ed ingiustizia.

Le tragedie sono tragedie e un terremoto non ha nulla a che vedere con una guerra, ma è bene ricordare che nel caso di un terremoto non c'è nulla che si possa fare per impedirlo, nel caso di una guerra ad una nazione sovrana invece c'è tutta l'intenzione di creare morte, disperazione e distruzione da parte dei soliti noti: Stati Uniti ed Europa in testa.

Usiamo il dolore di questa tragedia italiana anche per ricordarci cosa voglia dire appoggiare i media e giornali quando invocano una guerra in chissà quale paese lontano migliaia di chilometri da casa nostra, decidendo di sconvolgere per sempre, intenzionalmente, la vita di milioni di persone.