Martedì 21 Ottobre 2014
Ricerca     su  


Mappa del sito

P. IVA 02 403 780 402
Privacy Policy


sviluppato da   Nimaia sviluppo siti e web marketing
Rifiuto: Riduco e Riciclo per Vivere Meglio

Guida alle buone pratiche

Autore: Stefano Montanari   

Prezzo: € 12,00

Prima edizione: Febbraio 2009

Ultima edizione: 2a Ristampa - Dicembre 2012

Condividi:

Dall'emergenza rifiuti in Campania alla verità sugli impianti di incenerimento.
Dalla raccolta differenziata porta a porta alla strategia Rifiuti Zero.
Tutta la verità e nient'altro che la verità sulla "questione rifiuti" in Italia.

Interventi di:
- Gianni Tamino
- Maurizio Pallante
- Paul Connett
- Gian Luigi Salvador
- Saverio Pipitone
- Marco Cedolin
- Natale Belosi

Attraverso uno stile divulgativo e propositivo, il volume curato da Stefano Montanari raccoglie le voci più competenti del panorama italiano e internazionale sulla gestione virtuosa e intelligente dei rifiuti.

Una fotografia completa e aggiornata delle cause che, nel nostro Paese, hanno trasformato la "questione rifiuti" in un'emergenza perenne, ma anche e soprattutto una guida alle buone pratiche e alle realtà più efficienti e ben funzionanti che oggi operano in Italia con crescente successo. Scoprire il ciclo di vita dei rifiuti, indagare il colossale business che vi è dietro, approfondire le migliori strategie di riduzione e riciclo e conoscere reali modelli da seguire come la famiglia e il comune a rifiuti zero. Tutto nella prospettiva illuminante ed essenziale della decrescita felice.

Un libro indispensabile per capire in che modo ognuno di noi può contribuire a una nuova e migliore gestione dei rifiuti nel proprio territorio: uno strumento fondamentale capace di offrire nuovi paradigmi culturali, soluzioni alternative, ma soprattutto azioni possibili e alla portata di tutti.

Scienziato e divulgatore di fama internazionale, Stefano Montanari cura un blog che raccoglie 10.000 visitatori al giorno. Laureato in Farmacia, è da sempre impegnato nel campo della ricerca medica. Vive e lavora a Modena, dove dal 2004 è Direttore Scientifico del Laboratorio di ricerca Nanodiagnostics, il centro che svolge studi e ricerche relative all’inquinamento da polveri inorganiche.

Sullo stesso argomento segnaliamo l'eBook di Arianna Editrice:

Lo Stivale di Barabba >>>

Si tratta di una raccolta di interventi di alcuni dei piu' autorevoli esponenti in Italia sull'emergenza rifiuti e sulle soluzioni trovate e/o auspicate.




acquista online su MacrolibrarsiAcquista online su Macrolibrarsi