Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Cosa c'entra la NATO con l'Europa?

Cosa c'entra la NATO con l'Europa?

di Paolo De Gregorio - 16/09/2008


Il segretario generale della NATO, l’olandese Jaap de Hoop Sheffer, ha criticato l’accordo di PACE della UE con il Cremino, definendolo “inaccettabile”.
Per la Nato (leggi Usa) sono accettabili solo le deliberazioni prese al Pentagono e se l’Europa, come in questo caso, si muove rapidamente e autonomamente disfa il paziente lavoro di accerchiamento della Russia, ordito dagli americani per isolarla dalla NAZIONE Europea ed impedire o almeno ritardare la grande integrazione economica e politica in atto.
La Nato e gli americani sono in Europa come nemici che vogliono impedire la pacifica evoluzione dei rapporti tra queste due entità: Europa e Russia, che diventerebbero il polo economico più importante al mondo, con la moneta più forte e richiesta.
Chi non capisce questo e sostiene che a noi europei conviene stare con l’America, che per di più ci scarica le sue truffe e le sue crisi, è un masochista, subalterno e servo, senza nemmeno l’orgoglio nazionale e incapace di fare due conti.