PREMESSA E' indispensabile che chiunque ci sottopone la propria opera, in caso di nostra decisione positiva metta in preventivo di pianificare azioni e iniziative rivolte a promuovere con la massima efficacia la divulgazione del proprio libro:
- attraverso i propri canali (seminari, presentazioni, corsi, conferenze, convegni ecc.);
- attraverso interviste, articoli ecc.organizzati dall'autore stesso;
- ottenendo buona visibilità in Internet con testi condivisi con Arianna o mediante un proprio blog o sito.
Anni di attività ci hanno infatti reso evidente che il successo di un libro dipende in maniera determinante dalla capacità dell'autore di rendere famoso o per lo meno conosciuto il proprio nome e il libro.
Il principale compito dell'editore è quello di rendere disponibile il libro nei posti dove i lettori lo cercheranno. E anche di operare per la sua promozione nei propri canali. Ma l'impegno e la capacità di promozione da parte dell'autore stesso sono ineguagliabili.
L'autore se lo desidera, per contratto, ha anche la possibilità di acquistare copie del suo libro ad un prezzo particolarmente vantaggioso, in modo da vendere anche personalmente il libro trattenendo per se una parte del guadagno. L'eventuale acquisto iniziale di qualche centinaio di copie ci comunica la fiducia dell'autore sull'esito del proprio libro, ci assicura il suo impegno promozionale e commerciale e ci consente di condividere l'ammontare del nostro investimento specifico, relativo al nuovo libro.
NON PUBBLICHIAMO:
- Romanzi, diari o narrativa di qualsiasi genere
- Favole
- Poesie
ATTENZIONE! I testi inviati non saranno restituiti. Non si accetta materiale scritto a mano.
I TESTI O MATERIALE SIMILARE, NON PRESENTATI SECONDO I PUNTI DESCRITTI IN QUESTA PAGINA, SARANNO CESTINATI SENZA PROCEDERE AD UN ESAME DEGLI STESSI.
Se siete interessati a pubblicare le vostre proposte di pubblicazione potete spedirci:
- presentazione dell'autore
- presentazione e sintesi del testo
- indice
- alcuni estratti del testo particolarmente significativi
- caratteristiche originali del testo
- pubblico a cui si rivolge
Prego specificare: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e e-mail dell'autore Spedire il materiale, massimo 20-30 pagine, a:
Arianna Editrice
V.le Carducci 24
40125 Bologna
oppure all'email redazione@ariannaeditrice.it
IN CASO DI POSITIVO RISCONTRO DA PARTE NOSTRA VI VERRA' CHIESTO, NELL'ARCO DI TRE MESI, DI INVIARE IL TESTO COMPLETO. LA MANCATA RISPOSTA INDICA CHE IL TESTO NON HA INCONTRATO L'INTERESSE DELL'EDITORE.
|