Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / MacroFesta (incontro pubblico)

MacroFesta (incontro pubblico)

di Macro edizioni - 18/01/2007

Fonte: macroedizioni

10 e 11 FEBBRAIO 2007
MILANO


MACROFESTA 2007 - organizzata da Macro Edizioni e Associazione Coscienza e Salute

Macro Edizioni e Associazione Coscienza e Salute

presentano

Macrofesta

alle fonti della saggezza della prosperità e dell'illuminazione

10-11 febbraio 2007
presso il centro omnicomprensivo Gallaratese a Milano

2 giorni con i principali autori Macro Edizioni,
gli autori delle case editrici amiche,
i fondatori dell'associazione Coscienza e Salute

>>> clicca qui per scaricare il programma completo



Stiamo vivendo una fase particolarmente inquietante e al tempo stesso incoraggiante della storia dell'umanità sul Pianeta.
Le fonti d'informazione più comuni tendono a manipolare le notizie, mentire e soprattutto a tener nascoste quelle conoscenze che possono produrre grandi cambiamenti di pensiero e comportamento rispetto al passato.
In queste giornate ci proponiamo di presentare e approfondire diversi argomenti riguardanti la scienza, la medicina, l'economia e la spiritualità, per proporre informazioni, considerazioni e risposte riguardo al senso e lo scopo della nostra vita oggi, chi siamo, da dove veniamo e dove stiamo andando.


Giorgio Gustavo Rosso
presidente Macro Società Cooperativa

 


A Milano, presso il centro omnicomprensivo gallaratese di via Natta 11, un week end
di conferenze, workshop, seminari e trattamenti.

Conferenze:
si terranno in sala grande (400 posti). Comprese nel biglietto d’ingresso.

Seminari:
la maggior parte degli autori al termine della loro relazione approfondirà alcuni temi della conferenza tenuta in sala. L'accesso non è a pagamento, ma è obbligatorio prenotare per tempo perché si terranno in salette da 30-40 posti.

Workshop:
approfondimenti di tematiche e tecniche di guarigione della durata di circa 4 ore con professionisti. A pagamento e a numero limitato.

Trattamenti:
accesso libero in base alle disponibilità dei professionisti. Servizio a pagamento


PROGRAMMA

Sabato mattina: Scienza e Cervello
8.45 registrazione partecipanti
9.15 presentazione convegno a cura di Giorgio Rosso

CONFERENZE
9.30 Massimo Teodorani, Sincronicità
Astrofisico di Cesena, ha lavorato presso gli osservatori di Bologna e Napoli e presso il CNR. Ha scritto vari libri per Macroedizioni, tra cui Sincronicità, Cronovisione e Teletrasporto.

10.15 Fabio Marchesi, La fisica dell'anima
Ha iniziato la sua attività di ricercatore sviluppando sistemi di analisi della composizione corporea. E' considerato il massimo esperto nazionale sugli effetti terapeutici della luce. Per Macro ha pubblicato il video Energia Vitale.

11.00 Massimo Corbucci, Alla scoperta della particella di Dio
Fisico e medico, ha collaborato con il GSI di Darmstadt per la questione atomo 113, indicando un limite a 112. Per Macro ha pubblicato il libro che da il titolo alla sua relazione.

11.45 Giuliana Conforto, Universo organico
Giuliana Conforto è stata docente di fisica nelle università e nelle scuole ed è, oggi, una protagonista del cambio epocale in atto. Ha fondato una nuova disciplina, la Fisica Organica, ed applica un nuovo/antico metodo di conoscenza, utile per riattivare le potenzialità e le abilità creative del cervello umano. Per Macro ha pubblicato Il gioco cosmico dell’uomo, La futura scienza di Giordano Bruno e Universo organico e l’utopia reale.

SEMINARI A PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
10.15 Massimo Teodorani
11.00 Fabio Marchesi
11.45 Massimo Corbucci

TRATTAMENTI
Massaggi shiatsu

Sabato pomeriggio: Medicina e Salute

CONFERENZE
15.00 Michele Riefoli Il rapporto col cibo: aspetti energetici, mentali e vibrazionali
Chinesiologo, dottore in Scienze Motorie, è vicepresidente dell’associazione Coscienza e salute. Ha ideato il metodo Ecologia dell’organismo e ha scritto Il rapporto mente cibo per Armando editore.

15.45 Claudia Benatti Sanità obbligata
Giornalista e scrittrice scientifica è presidente dell'associazione "VacciNetwork" di Modena, un'associazione il cui scopo è quello di fornire informazioni scientifiche il più obiettive possibili per offrire spunti di riflessione sulle vaccinazioni e non solo. Ha scritto per Macro Virus letali e terrorismo mediatico e Sanità Obbligata.

17.00 Reimar Banis Manuale di medicina energetica
Medico di medicina naturale e generale, Banis è considerato uno dei medici energetici più importanti al mondo. Oltre al lavoro nel suo ambulatorio si occupa da anni di filosofia, mistica cristiana, yoga, insegnamenti dei saggi asiatici e sciamanismo. Ha scritto per Macro il testo che da il titolo alla relazione.

17.45 Marco Bertali Psichiatria medicina dell'anima
Marco Bertali, medico psichiatra e psicologo, si è formato in psicoterapia con indirizzo psicosintetico e logoterapico. È membro dell’Associazione Europea di Psicologia Transpersonale, e dal 1983 lavora come psichiatra a Gorizia presso il Centro di Salute Mentale "Alto Isontino Integrato". Ha scritto per Macro edizioni il testo che da il titolo alla relazione

SEMINARI A PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
15.45 Michele Riefoli
16.30 Claudia Benatti
17.30 Reimar Banis

WORKSHOP A PAGAMENTO
15.00 David De Angelis e il dr. Lee Anthony De Luca Guarire dalla miopia
Laureato in giurisprudenza, De Angelis sulla base di conoscenze personali e studi approfonditi ha scritto il testo Power vision system, allo scopo di fornire le basi per un nuovo orientamento della rieducazione visiva. In questa occasione è supportato dal dr. Lee, oculista professionista. Per Macro ha pubblicato, tra gli altri, il dvd Guarire dalla miopia.

17.45 corso di Reling
corso di gruppo, basato su esercizi posturali per allungare la muscolatura. Una forma di stretching molto dolce

TRATTAMENTI
Rullofit

Domenica mattina: Economia e Società
8.45 registrazione partecipanti
9.00 presentazione Macrocredit, il risparmio consapevole della cooperativa Macro
9.30 consulenze macrocredit in saletta privata

CONFERENZE
9.30 Marco Cedolin, Grandi opere
studioso di economia, ambiente e problematiche legate alla comunicazione. Ha scritto centinaia di articoli su svariate tematiche che spaziano dalla salvaguardia ambientale, ai media, alle problematicità insite nel modello di sviluppo attuale. Con Macro ha pubblicato il testo che dà il titolo alla relazione.

10.15 Marco Della Luna, Banche: il potere politico dell’usura
Avvocato e saggista, studioso di politica economica, già autore di "Le chiavi del potere - L'arte di legittimarsi con l'illegalità" (Koinè Nuove Edizioni, 2003) e di numerosi articoli. Per Macro ha scritto Euroschiavi.

11.00 Eduardo Zarelli, Sobrietà: è possibile una società non consumista?
Docente, saggista e editore della casa editrice Arianna

11.45 TAVOLA ROTONDA, Quali futuri? Il 2007 secondo la scienza, la medicina, l’economia e la spiritualità.
Intervengono Giuliana Conforto, Marco Della Luna, Roberto Zamperini e Eduardo Zarelli moderati da Giorgio Gustavo Rosso e Michele Riefoli

SEMINARI A PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
10.15 Marco Cedolin

WORKSHOP A PAGAMENTO

9.30 Silvia Salvarani I cinque tibetani
I Cinque Riti Tibetani sono cinque esercizi yoga, selezionati da Grandi Maestri tibetani, in grado di stimolare ed armonizzare al meglio la nostra energia. Detti "la fonte dell'eterna giovinezza", riescono in effetti ad assicurare a chi li pratica, dopo pochissime sedute, uno stato di benessere psicofisico straordinario

9.30 Alessio Di Benedetto Canto harmonico
Alessio Di Benedetto è docente di Storia ed estetica musicale presso il conservatorio di Foggia. Nel suo workshop di canto armonico insegna una tecnica di emissione naturale del suono, tecnica finalizzata alla guarigione. Non richiede alcuna conoscenza musicale né capacità d'intonazione

Domenica pomeriggio: Spiritualità

CONFERENZE
15.00 Fiorella Rustici Come le memorie genetiche influiscono sulla nostra vita
scrittrice, ricercatrice spirituale è presidente dell’Associazione Coscienza e Salute di Milano. Ha ideato il metodo Fiorella Rustici.

15.45 Reginaldo Danese Le porte del cielo
Laureato in Ingegneria Elettrotecnica nel 1972 a Padova si è dedicato all’insegnamento dei Sistemi Automatici e della Meccanica applicata alle macchine. Ha conosciuto casualmente le filosofie orientali e si è ben presto dedicato con passione alla lettura dei sacri testi indiani e degli antichi capolavori cinesi. Con Macro ha pubblicato Le porte del cielo.
17.00 Roberto Zamperini L'anatomia sottile e le potenzialità nascoste dell'uomo
Fondatore l'IRES, Istituto per le Ricerche sulle Energie Sottili, che si occupa di ricerca nel campo della Terapia Energo-Vibrazionale e dell'Anatomia, Fisiologia e Domoterapia Sottili. Con Macro ha pubblicato, tra gli altri, La cellula madre.

17.45 Vittorio Marchi L'uno detto Dio
insegnante di Fisica e ricercatore è stato spettatore di fenomeni, che lo hanno reso
responsabile dello sviluppo, della diffusione e della comunicazione delle potenzialità della
macchina umana.

SEMINARI A PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
15.45 Fiorella Rustici
17.00 Reginaldo Danese
17.45 Roberto Zamperini

WORKSHOP A PAGAMENTO
15.00 Corso di Reling

INTRATTENIMENTO (sabato)

18.30 Angelo Di Benedetto L'abito come veicolo di consapevolezza della fusione tra l’Essere e la sua esperienza materiale
Presentazione del progetto Io sono

21.00 Flavia Vallega concerto

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

La partecipazione ad una singola giornata costa 15 euro.
L'abbonamento alle due giornate 25 euro.

I workshop di David De Angelis e Alessio di Benedetto costano 50 euro e durano 4 ore.

Il workshop di Silvia Salvarani costa 40 euro e dura 4 ore.

Il corso di Reling costa 20 euro e dura 1 ora e 30 minuti.

Tutti i soci della cooperativa Macro e dell'associazione Coscienza e Salute usufruiranno di sconti del 20% su tutto il programma (esclusi pasti).

E' possibile mangiare alla mensa interna della manifestazione al costo di soli 9 ma è obbligatorio preacquistare i buoni pasto. Nei dintorni della struttura non ci sono bar e ristoranti.

E' possibile partecipare con un banchetto espositivo alla manifestazione a prezzi speciali
Per richiedere il modulo di iscrizione contattare:
Macro edizioni
allo 0547-347424 o su info@macrocommunity.it.
Coscienza e salute allo 02-48712963 o su info@coscienzasalute.it


COME RAGGIUNGERE MACROFESTA
METRO:
dalla stazione centrale linea 1 in direzione Molino Dorino fermata Lampugnano.
AUTO: Si colloca in coincidenza dell'uscita tangenziale ovest Milano VIALE CERTOSA, dopo l'uscita Certosa seguire indicazioni per S.Siro e dopo il Mazda Palace al semaforo voltare a destra.
La struttura a blocchi circolari di mattoni rossi si trova dopo 200 mt sulla sinistra.
Ampio Parcheggio interno gratuito.


>>> clicca qui per scaricare il programma completo