Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Meditazione Kundalini (recensione)

Meditazione Kundalini (recensione)

di John Selby - 05/02/2007

Fonte: red edizioni

John Selby

MEDITAZIONE KUNDALINI

Semplici esercizi che risvegliano l’energia vitale.

 

 

Collana: LAM274

Formato: 14,5x22 cm

Pagine: 192

Prezzo: e 16,50

ISBN: 88-7447-490-3

 

 

Nella tradizione indiana, Kundalini è l’energia di natura sessuale che scorrendo liberamente dalla base sacrale alla sommità cranica produce un’esplosione di vitalità e un vero e proprio risveglio spirituale.

Kundalini viene solitamente raffigurata come una divinità dalle sembianze di serpente arrotolato alla base della colonna vertebrale. Attraverso una speciale pratica tantrica, la dea-serpente viene fatta risalire lungo il corpo perché riattivi quei centri di energia vitale che sono i chakra.

In questo libro vengono proposti sette esercizi di tantra yoga per la circolazione dell’energia sessuale. Ogni esercizio è dedicato a un chakra e viene presentato al lettore occidentale nella sua forma più semplice. Il volume è accomapgnato da un CD che guida il lettore nella pratica degli esercizi di meditazione.

L’autore

John Selby è psicoterapeuta e ha scritto numerosi libri dedicati alla salute. Tra questi, Red Edizioni ha pubblicato La pancia non è più un problema.

I destinatari

Tutti coloro che si interessano di discipline orientali.