Georges Lakhovsky
Oggi le sue teorie sono conosciute in Francia, Germania, Austria, Grecia e Stati Uniti. In Italia in particolare, molte università hanno espresso interesse per i suoi studi. Georges Lakhovsky nacque nel 1870 a Illia, in Russia, si laureò in Ingegneria nel 1894.
Georges Lakhovsky è il padre di numerosi brevetti di successo, ma il suo nome è famoso soprattutto per la sperimentazione sulla medicina naturistica e sui circuiti oscillanti e per la battaglia contro il cancro.
Recatosi a Parigi per perfezionare gli studi universitari, non rientrò più in patria e visse in Francia sino alla morte.
Con i suoi esperimenti, che iniziarono nel 1924 presso l’ospedale della Salpetriére a Parigi, prese l’avvio la sua ricerca in campo medico.
I suoi Circuiti Oscillanti lo portarono alla ribalta internazionale per quanto riguarda la battaglia contro il cancro, facendolo conoscere in tutto il mondo.
Dal 1926 al 1938 scrisse 21 libri, tradotti in diverse lingue.
Georges Lakhovsky morì nel novembre 1942, lasciando alla medicina una porta aperta verso le nuove cure cosmo-vibrazionali.