Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Autore / Giuseppe Verdi

Giuseppe Verdi

Giuseppe Verdi Catanese, nato nel 1962, ha conseguito la maturità classica, occupandosi poi di informatica, ambito nel quale ha lavorato a lungo come formatore e continua tutt’oggi a svolgere la professione di grafico editoriale.

Divenuto non credente oltre vent’anni fa dopo l’illuminante lettura di Bertrand Russell, da quindici si dedica con passione ed entusiasmo allo studio del cristianesimo, con particolare attenzione per la figura di Gesù e per l’età antica.

Al riguardo, per potersi fare un’idea quanto più possibile obiettiva, si è documentato sia sui testi apologetici che sulle pietre miliari della letteratura critica, giungendo alla conclusione che sia il Cristo che il movimento religioso a lui legato siano il frutto di una progressiva mitizzazione e deformazione di fatti e personaggi reali, ma di origine tutt’altro che divina.

Per l’editore Tempesta ha pubblicato Santi pezzi (2013), Amorevoli boia (2013) e Cristianaggini (2014). Cura inoltre il blog Cristianaggini (http://cristianaggini.blogspot.it) e ha realizzato in proprio l’AgendAtea 2015 e 2016, nonché il volumetto di racconti e saggi anticlericali Papale papale.

Giuseppe Verdi

Giuseppe Verdi ha pubblicato