Ucraina: detonatore del Medio Oriente
Ucraina: detonatore del Medio Oriente
live con Salvo Ardizzone e Eduardo Zarelli
25 Aprile 2022, ore 21.00
Live streaming
Quando 25 Aprile 2022, ore 21.00
Dove Live streaming
Può l'Ucraina rappresentare il detonatore per un conflitto globale?
Quali ricadute dirette su quell'aree già particolarmente martoriata del Medio Oriente?
Come si sta muovendo la diplomazia in Israele nei confronti della Russia per evitare la deflagrazione d'un conflitto dai risvolti incontrollabili proprio in quella regione?
Ne parleremo con Salvo Ardizzone e Eduardo Zarelli in un approfondimento che difficilmente trova spazio nel palinsesto mainstream.
Segui l'evento a questo indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=puV2V1C3gX8
Salvo Ardizzone nasce nel 1952 a Catania; partecipa attivamente ai fermenti politici degli anni Settanta e successivamente intraprende l’attività di consulente societario ma senza abbandonare l’elaborazione che, dopo tante iniziative, lo porta ad essere per oltre quattro anni redattore capo e saggista della rivista di geopolitica “Il Faro sul Mondo” specializzata sul Medio Oriente. In quel periodo allaccia rapporti con diverse testate, personalità politiche e analisti di quell’area.
Nel 2019 dà alle stampe il saggio Pensiero Radicale, edito da Aga Milano.
Eduardo Zarelli, docente di storia e filosofia, saggista e pubblicista. Sostenitore di correnti quali decrescita, comunitarismo, bioregionalismo, è molto attivo nella diffusione di tali tematiche attraverso conferenze, editoria e una rassegna stampa quotidiana molto seguita. Nel 1989 ha fondato Arianna Editrice, che propone tematiche legate a percorsi di vita e di cultura fuori da schemi e confini ideologici. È autore del libro "Un mondo di differenze - Il localismo fra comunità e società" e dell'audio-libro "Idee per una vita ecologica".
Per maggiori informazioni:
lealidelbrujo@gmail.com
canale Telegram: https://t.me/lealidelbrujo
Canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCV1G...
Messaggi LIVE al: 353.3515604