Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Accettazione

Accettazione

di Giuseppe Gorlani - 26/10/2011


 

  Accettare il mutamento incessante, prendere la forma della realtà, sciogliere la rigidità delle abitudini, polverizzare ideologie e dogmi, tenere il cuore aggrappato all’Ineffabile, ecco la forma senza forma del sincero aspirante al Risveglio. Poi andare a camminare, estate ed inverno, godendo del sole e del gelo, indifferenti allo scalpiccio della morte. Questa spaventa gli ignoranti irrigiditi nella futilità di credersi separati. La morte va verso la morte. Perciò ciascuno scelga il proprio modo d’essere. E gli uomini abbandonino la pretesa di guidare il corso degli astri, ma procedano quieti e laboriosi lungo i fili d’erba sospesi su voragini capovolte. Soltanto così tutto si aggiusta, semplicemente accettando di essere quel che si è.

   Nel mattino sto chino sul fuoco su cui bolle l’acqua per il tè, il fagiano vola via tra i canneti rinverditi dalla recente pioggia e questa vita magnifica si meraviglia di nulla, godendo di se stessa.