Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Questa lagna delle élites

Questa lagna delle élites

di Andrea Colombo - 13/01/2019

Questa lagna delle élites

Fonte: Andrea Colombo

Questa lagna delle élites che frignano sui loro errori è stucchevole e bugiarda quanto gli anatemi contro "i populisti" che la stessa gentaglia dispensava a piene mani fino a pochi mesi fa.
Non c'è stato nessun "errore delle élites". Dai primi anni '90 in poi c'è stata una dittatura di classe senza precedenti, un'ingorda e sguaiata corsa a depredare quanto più possibile soldi e potere per concentrarli nelle mani di chi era già molto ricco e molto potente.
Le élites hanno fatto il loro lavoro, senza sbagliare niente. Hanno applaudito ed esaltato. Hanno spiegato che era una soluzione magnifica e comunque senza alternativa. Si sono pure permesse di moralisteggiare spiegando a chi in occidente restava col culo per terra. che doveva essere solidale con quelli che, grazie alla globalizzazione, potevano finalmente lavorare come schiavi. Meglio che morire di fame, no?
In questa orgia hanno fatto il possibile per cancellare la politica, perché quando non c'è e non ci deve essere alternativa non ci può e non ci deve essere neppure la politica. Adesso si lamentano perché, senza la politica, la rivolta contro l'assetto insostenibile che avevano magnificato fino a ieri è finita in mano a un plebeismo paraculo e d'accatto, del quale M5S è l'emblema e il glorioso vessillo.
Il solo contributo che possono dare a superare quel nefasto plebeismo è starsene finalmente muti e godersi il moltissimo che hanno ottenuto dai veri padroni in cambio dei loro servizi.