Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Autore / Andrea Degl'Innocenti

Andrea Degl'Innocenti

Andrea Degl'Innocenti è giornalista, attivista e autore del libro Islanda Chiama Italia. Da anni si occupa di economia e politica internazionali. È fra i fondatori e attualmente presidente dell’associazione Italia che Cambia.

Appassionato di ambiente, economia e società, vicino ai movimenti per l’acqua e per i beni comuni, ha collaborato in passato con il giornale online Terranauta.it ed in seguito con ilCambiamento.it.

Nell’aprile-maggio 2012 Andrea Degl'Innocenti è stato in Islanda per raccogliere materiale e intervistare i protagonisti delle rivolte. Gestisce il blog Islanda Chiama Italia, nel quale si possono trovare notizie e aggiornamenti sulla questione islandese.  

Degl'Innocenti Andrea è anche coautore, assieme a Daniel Tarozzi, de I diari dell’Italia che Cambia, un libro che racconta il loro viaggio in camper in giro per l’Italia per conoscere esperienze bellissime e rivoluzionarie e comprendere che si possono fare le cose in maniera diversa e contribuire a cambiare il nostro paese, e il mondo, giorno dopo giorno.

Andrea Degl'Innocenti