Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Chiunque di noi una mattina potrebbe trovarsi l'antiterrorismo che gli bussa alla porta solo perché ha scritto qualcosa di "disallineato"

Chiunque di noi una mattina potrebbe trovarsi l'antiterrorismo che gli bussa alla porta solo perché ha scritto qualcosa di "disallineato"

di Daniele Scalea - 13/05/2021

Chiunque di noi una mattina potrebbe trovarsi l'antiterrorismo che gli bussa alla porta solo perché ha scritto qualcosa di "disallineato"

Fonte: Daniele Scalea

Una fonte fidata mi ha girato i tweet "incriminati" di uno degli 11 indagati per aver offeso l'onore del PdR. Non Gervasoni né la Totolo, ma una persona qualsiasi.
Quei tweet sono, a mio giudizio, delle banalissime espressioni di opinioni, critiche ma prive di ingiurie e men che meno di minacce. Per intenderci: roba che in Russia si potrebbe tranquillamente scrivere di Putin senza subire conseguenze.
Dopo averli letti non riesco a togliermi dalla testa che chiunque di noi una mattina potrebbe trovarsi l'antiterrorismo che gli bussa alla porta solo perché ha scritto qualcosa di "disallineato".
Una cosa inimmaginabile fino a pochi anni fa, ma al pari di tante altre che invece stanno avvenendo in questi mesi. Siamo su un piano inclinato, la palla rotola giù a folle velocità e non sappiamo se si fermerà prima di raggiungere il fondo. E sul fondo c'è quella parolina che comincia con D e finisce con A. Nove lettere. Non vendo vocali che non voglio guai con la giustizia per spaccio di verità scomode.