Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Dalle stelle alle stalle

Dalle stelle alle stalle

di Pierluigi Fagan - 16/07/2019

Dalle stelle alle stalle

Fonte: Pierluigi Fagan

Qualche giorno fa, i giornali hanno dato secondaria notizia del fatto che un razzo europeo partito dalla base della Guyana francese, sarebbe precipitato nell'oceano fallendo la missione. Repubblica a seguito ANSA, pudicamente, riferiva che il satellite portato tra le stelle dal razzo europeo, era di telecomunicazioni e rilievi atmosferici, degli Emirati Arabi Uniti. In realtà altri siti tra cui siti americani, parlavano apertamente di satellite militare. Gli EAU sono anche capifila della rinnovata Coalizione del volenterosi che si sta approntando in quel di Hormuz. Ma gli EAU sono da tempo conosciuti anche come i finanziatori occulti del gruppo wahhabita somalo al Shabab che giusto ieri ha fatto 26 morti e 56 feriti in quel di Chisimaio, porto che gli è necessario per il traffico illegale di carbone che arriva poi negli EAU, tramite cui si finanziano.

Noi mandiamo i loro satelliti per aria, gli vendiamo ciò che possiamo per raggranellare qualche dollaro, i nostri V.I.P. lì trascorrono vacanze esotiche e qualche italiano è pure andato lì a lavorare. Poi loro distruggono nazioni africane e noi riceviamo i loro profughi. "Le frontiere uccidono" titola l'Espresso. Ma la cecità isterica, quando la mente decide di toglierci la vista per non farci vedere cose scabrose, ne uccide molte di più. Mantaggiisa! (vomito, in somalo)