Ghislaine, la figlia di un fondatore di Israele
di Francesco Agnoli - 08/02/2026

Fonte: Francesco Agnoli
Ghislaine Noëlle Marion Maxwell viene un po' dimenticata, a favore di Epstein.
La realtà è però che il legame di Epstein con la casa reale inglese, Peter Mandelson ecc. potrebbe essere stata portata in dote proprio da lei, dalla figlia di Robert Maxwell, un altro "suicidato" eccellente.
Su Robert si sanno molte cose, ma la più importante mi sembra questa: quando Stalin decise di "creare" Isreale puntando sui sionisti socialisti e atei, Maxwell, ebreo cecoslovacco, ebbe un ruolo nel procurare ai sionisti le armi sovietiche con cui vinsero la guerra del 1948, sottraendo così agli indigeni il loro territorio.
Ricordare di chi è figlia Ghislaine serve a capire meglio il profondo legame che esiste tra l'affare Epstein e la storia di Isreale, tutta intera. Ghislaine, la collaboratrice di Epstein, con un ruolo per nulla secondario, anche nelle malvagità, è la figlia di un fondatore di Isreale. Per questo ai funerali di Robert Maxwell, il primo ministro israeliano Yitzak Shamir si lasciò scappare una frase: “Ha fatto più cose per Israele di quante se ne possano dire”.
PS la Arendt, originariamente sionista, metteva in luce la " passione quasi demoniaca", vado a memoria, per il potere di molti sionisti. I Maxwell ci stanno dentro benone. La collegava alla perdita di senso religioso, mentre Einstein metteva in guardia dal ritorno alla adorazione del vitello d' oro.
