Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Il governo degli ottimati della scienza

Il governo degli ottimati della scienza

di Thomas Fazi - 01/02/2022

Il governo degli ottimati della scienza

Fonte: Thomas Fazi

Tutto il mondo comincia ad abbandonare green pass e restrizioni:
REGNO UNITO: toglie tutte le restrizioni e sta considerando di eliminare l'obbligo vaccinale per i sanitari a seguito di scioperi.  IRLANDA: segue il Regno Unito.
DANIMARCA: da oggi, 1 febbraio, ha deciso di togliere tutte le restrizioni anti-Covid.
SPAGNA: il green pass, già in vigore solo in alcune regioni e solo per alcune attività, comincia ad essere ritirato del tutto in diverse regioni. Il governo ha dichiarato di voler iniziare a trattare il Covid  come una «normale influenza».
ISRAELE: esperti del Ministero della Salute chiedono di eliminare il green pass vista la sua palese inefficacia nel fermare la diffusione del virus.
USA: la Corte Suprema degli Stati Uniti ha bloccato la vaccinazione obbligatoria dei lavoratori.
GERMANIA: alcune sentenze di tribunale hanno eliminato la regola 2G (equivalente al nostro super green pass) in diversi Länder.
Nel frattempo in ITALIA: da oggi, 1 febbraio, il green pass (anche base, costo tampone: 15 € ogni 48 ore), sarà necessario per l’accesso ai negozi di articoli cosiddetti “non essenziali” (abbigliamento, intimo, calzature, ferramenta) nonché alle poste e in banca (considerati luoghi di servizi “non essenziali”, quali il ritiro della pensione o il pagamento di imposte e bollette), e permanendo a tutt’oggi il divieto per i non vaccinati over 12 di accedere a teatri, cinema, ristoranti, musei, parchi, impianti sportivi sia all’aperto che al chiuso, autobus, metropolitane, treni, traghetti e aerei se non in possesso del cosiddetto super green pass (da vaccinazione o guarigione), nonché la discriminazione nelle scuole tra studenti vaccinati e non.  
Intanto Speranza dice che Omicron è «la maggiore minaccia attuale alla sanità pubblica globale».
Fortuna che noi, a differenza degli altri paesi del mondo, siamo governati da persone che hanno a cuore La Scienza e la salute pubblica.