Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Una nazione sottomessa

Una nazione sottomessa

di Gennaro Scala - 05/09/2021

Una nazione sottomessa

Fonte: Gennaro Scala

In queste settimane si è consumato l'epilogo di una guerra ventennale fallimentare, con annesso pianto di un uomo con problemi di lucidità mentale legati all'anzianità casualmente alla guida di quella che è tuttora la maggiore potenza militare mondiale. Inoltre, è girata una cartina che indicava come negli ultimi vent'anni siano cambiati gli scambi commerciali, prima erano gli Usa la nazione con maggior scambi oggi è la Cina.
L'Impero perde i pezzi e per questo cerca di esercitare un maggior controllo sui pezzi che gli rimangono. Tra questi pezzi c'è l'Italia, che per corruzione della classe dominante, e per instupidimento della popolazione, particolarmente si presta ad essere controllata. Poi è venuta questa manna dal cielo del covid, che è stato usato per un "governo d'emergenza" che esautora di fatto il parlamento. L'Italia si avvia ad una fase di dipendenza stile paese colonizzato che prelude al sottosviluppo.