Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Durban II : che vergogna!

Durban II : che vergogna!

di Gianfranco La Grassa - 17/03/2009

“Il testo iniziale per la conferenza dell'Onu Durban II accusa Israele di fare apartheid. L'Italia ha detto subito di no. Ora i ministri europei si sono accordati su un testo alternativo, preparato dall'Olanda, che non menziona temi offensivi”.

Incredibile; questo è l’antisemitismo condannato da tutta la UE, Italia (il suo Governo) in testa. Non la giusta e veritiera condanna degli stermini israeliani perpetrati per decenni e “ben conclusi” con l’ultimo a Gaza (almeno 400 palestinesi accoppati per ogni israeliano morto). No, solo l’apartheid. Eppure questo è inaccettabile. Lo schifo è totale. Meglio nemmeno commentare. Una volta tanto vorrà la sinistra distinguersi e conquistare una piccola nota di merito? Scommetto di no, ma aspettiamo 24 ore.

Comunque, lo ripeto: vergogna per la UE e con l’Italia (il suo Governo) “al vertice”. Però, è tutto come da copione. Quindi, continuiamo come prima. Inutile farsi cattivo sangue; non si cambia nulla, si tratta di paesi e governi senza più alcuna autonomia rispetto al duo Usa (di “San Obama”) e Israele, guidato da quei “bei tomi” che hanno vinto le elezioni “democratiche”. Tutto è in fondo più chiaro, consoliamoci così.