Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / La gara dei contadini

La gara dei contadini

di Michela Marchi - 21/04/2010



Slow Money, l’ong fondata da Woody Tasch, ha organizzato un concorso per individuare e sostenere le piccole aziende alimentari che incarnano i principi dell’organizzazione. Le aziende vincitrici riceveranno supporto e finanziamenti, pubblicità gratuita, saranno messe in contatto con gli investitori e vedranno promosse le proprie attività grazie alla rete organizzativa.

L’idea è quella di far conoscere e scegliere agli americani le piccole realtà produttive che cercano il loro spazio nei circuiti locali, supportando e promuovendo contadini, allevatori, brand biologici, ristoranti che abbracciano la filosofia Slow Food e tutte produzioni alimentari su piccola scala.
Sul sito web dell’organizzazione (http://www.slowmoneyalliance.org/) sarà pubblicata la lista dei partecipanti e si apriranno le votazioni.

«È un’ottima possibilità per promuovere le piccole aziende alimentari che conservano e rigenerano la fertilità» afferma Woody Tasch, «Un bel modo per costruire e rafforzare la nostra comunità di “capitalisti della natura”, un’altra occasione di riportare i nostri guadagni alla terra».

Slow Money è un’organizzazione no-profit fondata per promuovere le piccole aziende alimentari e sostenere il circuito di produttori locali, nella convinzione che sia la strada giusta per salvare l’economia e il Pianeta. L’organizzazione di Tasch si impegna a costruire un futuro più sostenibile attraverso gli investimenti nelle comunità locali, supportando le famiglie dei contadini e le piccole imprese alimentari.

Il secondo meeting nazionale di Slow Money, con eventi e spazi espositivi e commerciali a sostegno della rete, coinvolge tutta la comunità di investitori, sostenitori, contadini, allevatori, si terrà tra il 9 e l’11 giugno prossimi, in Vermont, nella storica Shelburne Farms. Parteciperanno al raduno anche le aziende vincitrici del concorso.

Info: www.slowmoneyalliance.org