Eyes Wide Shut: il satanico sabba dell'egemone globale
di Matteo Vicino - 02/02/2026

Fonte: Matteo Vicino
E così abbiamo scoperto che la ‘teoria della cospirazione’ non era teoria. Il mondo é governato da mostri che trafficano bambini e il potere, ovunque, é sotto ricatto di Israele e di una setta di mostri. Che agiscono non tanto per il potere, ma per il male fine a se stesso. Dai presidenti degli Stati Uniti alla madre del sindaco di New York agli attori e conduttori televisivi e al mondo della musica e imprenditoria, ai film e serial che guardiamo. Tutti, o quasi, dentro. Tutto é loro.
Stanley Kubrick aveva provato ad avvisarci. Sul fatto che sia tutto davanti ai nostri occhi, che però rimangono chiusi. E noi dormiamo davanti a ciò che é invece chiarissimo. Eyes Wide Shut. Occhi spalancati, ma chiusi. Kubrick é morto prima dell’uscita del film. Ogni vero artista sente il male. ‘Essi vivono’. Odia, lavora, obbedisci. L’ho fatto anche io in ‘Lovers’. Usare la metafora della coppia per parlare del potere. Grazie a Dio sono ancora qui. Per ora. ‘Non sono una minaccia credibile. Se lo fossi, lo saprei’. Kubrick lo era.
Ma cosa sono infine questi potenti che vivono di puro male? Attori, registi, cantanti, politici, star, giornalisti, Imprenditori, presidenti, professori, rettori di Università? Ombre, buio, cattiveria e paura.
Quanti morti, quante guerre, quanto orrore provocano ogni giorno?
Non facciamoci spaventare. Ogni essere umano sa molto bene cosa é il bene e cosa é il male. Scegliete il bene. Nell’epoca del male assoluto, ciascuno di noi può fare una scelta.
