Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli /

di

Tucker Carlson, conduttore di un famoso programma politico Tucker Carlson Tonight su Fox News, ha rivelato come l’Organizzazione Mondiale della Sanità abbia aiutato la Cina a nascondere la gravità del Coronavirus.

Il conduttore ha inoltre osservato come il direttore generale dell’OMS, Tedros Adhanom, “abbia ottenuto il suo lavoro con il sostegno della Cina, dopo aver coperto focolai di colera nel suo paese d’origine” in Egitto.

Adhanom da parte sua ha rifiutato l’accusa di aver sottovalutato le epidemie di colera in Etiopia nel 2006, 2009 e 2011, dato che le aveva definite solo “una forma acuta di diarrea”.

Le Nazioni Unite in seguito dissero che sarebbero state salvate più vite se l’epidemia fosse stata accuratamente etichettata come colera. Carlson ha quindi accusato Adhanom di aver raggiunto l’apice della corruzione interna all’OMS, dato che si era congratulato con la Cina per la sua “rapida” risposta al Covid-19 a fine gennaio, dopo la protratta  negazione del contagio per oltre un mese, dimostrando così di aver mentito sulla gravità del contagio, mentre il virus si era diffuso a partire dal novembre 2019.

Poi il 14 gennaio l’OMS aveva ulteriormente sostenuto le false notizie cinesi secondo cui non si sarebbe verificata alcuna trasmissione di Coronavirus da uomo a uomo.

World Health Organization (WHO)@WHO

Preliminary investigations conducted by the Chinese authorities have found no clear evidence of human-to-human transmission of the novel (2019-nCoV) identified in , 
        </section>
      </div>

      <div class=