Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / La cricca colpevole dello stato delle cose presenti

La cricca colpevole dello stato delle cose presenti

di Roberto Siconolfi - 30/03/2020

La cricca colpevole dello stato delle cose presenti

Fonte: Roberto Siconolfi

Ieri sera, dagli studi di RAI 2, a spese di voi italiani: “Il tecnocrate, il radical chic e lo scientista!”

Al di sotto della cupola mondialista abbiamo la prima classe di “servitori”, ovvero quel ceto di privilegiati che conta poche decine di milioni di persone in tutto il mondo e che si muove sostanzialmente su questi 3 assi, 3 tipi umani.
Il primo, espressione della politica ridotta a mera pratica burocratica, nemmeno più comitato d’affari ma semplice servizio, “riempimento di carte”, per i movimenti della finanza internazionale (per lo più speculazione e un po’ di sussidio all’economia produttiva). In versione liberal o “neo socialdemocratica”, è il maggiore attuatore delle direttive UE e del #mondialismo più in generale. Ancora insiste nella svendita della nostra patria alle logiche della repressione economico-finanziaria. Attende con pazienza le direttive della mitica Ursula!
Il secondo, arricchitosi sulle spalle della povera prima repubblica, massacratore di tutto ciò che diverge leggermente dalla “pseudo cultura” della cosiddetta sinistra, è tra i maggiori diffusori della propaganda politicamente corretta. Snervante solo per la fisiognomica. E’ forse il tipo tra i più odiati dagli italiani, in quanto immediatamente riconoscibile per il suo disprezzo antipopolare – italiani razzisti!
Il terzo, “inquisitore della scienza onnipotente”, portatore di una concezione scientifica assai limitata, causa essa stessa dei mali del progresso senza limiti e dei problemi odierni. Con la scusa delle Fake News e del “complottismo”, vorrebbe imporre una specie di censura definitiva per tutto ciò che diverge dal “pensiero unico”.
Ecco se vi è una cricca colpevole dello stato attuale, non è un caso che si sia trovata tutta insieme, ben rappresentata, per una volta, appassionatamente!