Plutocrazia universale
di Martino Mora - 19/02/2026

Fonte: Martino Mora
La vera notizia di questi giorni é che i cinque giudici della Corte penale internazionale che hanno incriminato Netanyahu per le atrocità di Gaza hanno le carte di credito bloccate e i depositi bancari congelati. Non possono più pagare online o prenotare un albergo.
Trump ha infatti imposto alle aziende americane come Visa e Mastercard di sopendere i loro servizi a chi mette i bastoni tra le ruote ai suoi padroni sionisti. Questo deve servire di lezione a chiunque osi trattare Israele con gli stessi standard imposti agli altri governi.
Da qui due considerazioni. La prima è che la plutocrazia a stelle e strusce, grazie al primato del dollaro e dei servizi finanziari , ha una leva potentissima con cui ricattare il mondo intero.
Non le basta la potenza militare nè il primato planetario della sua oscena spazzatura culturale orgiastico-mercantile. Ha anche la leva del ricatto finanziario.
Parlare di "imperialismo del dollaro"è quindi quanto mai calzante.
Urge la necessità di salvare il denaro contante in ogni modo da chi con un semplice clic può ridurci in miseria.
La seconda considerazione è che la plutocrazia a selle e strisce, non importa che governino i democratici o repubblicani, è sempre il braccio armato di Israele.
Come lo stesso scandalo Epstein chiaramente dimostra.

