Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Joe Biden (vice di Obama): "La vera guerra" è con Russia, Cina, India

Joe Biden (vice di Obama): "La vera guerra" è con Russia, Cina, India

di Umberto Pascali* - 08/09/2008






 

Il candidato a vicepresidente di Obama presenta il piano strategico per la prossima amministrazione

Il 27 agosto 2008, alla Convenzione Democratica di Denver, il candidato alla vicepresidenza Sen. Joseph Biden ha presentato il piano per la "vera guerra", la guerra contro la Cina e la Russia. Ha ripetuto i punti chiave sostenuti da Zbigniew Brzezinski nella sua ossessiva determinazione ad andare allo scontro finale con la Russia e l'Asia.

Per Biden, il più grande errore dell'amministrazione Bush è stato quello di aver trascurato "di affrontare le maggiori forze che che hanno preso piede in questo secolo. L'emergere delle grandi potenze di Russia, Cina ed India".

Quale è stata la "conseguenza di questa negligenza"? "La Russia che sfida... la libertà della Georgia". L'amministrazione Obama-Biden rimedierà a questi criminali errori... "Barack ed io porremo fine a questa negligenza. Riterremo la Russia responsabile".

Le guerre dell'amministrazione Bush sono state, per così dire, quelle sbagliate.

La nuova amministrazione scatenerà la vera guerra. La guerra per fronteggiare l'emergere di Russia, Cina ed India.

La guerra, la vera guerra dovrà essere fatta in Afghanistan/Pakistan - esattamente l'area dove sarà più destabilizzante per la sfida delle temute Russia, Cina ed India.

La precedente amministrazione non è stata abbastanza guerrafondaia, secondo Biden. La nuova amministrazione Democratica incrementerà il numero di truppe inviate in Asia centrale.

Dopo comincerà la "vera guerra" contro i nemici dell'America. "al Qaeda ed i talebani - la gente che ci ha attaccato davvero l'11/9 - si è riorganizzata nelle montagne tra Afghanistan e Pakistan e sta tramando nuovi attacchi".

McCain è dannoso come Presidente perché non comprende la necessità della "vera guerra".

McCain crede che la guerra in Afghanistan sia finita. Ma Obama è il vero difensore della Sicurezza Nazionale USA. "Un anno fa ha detto che 'Abbiamo bisogno di mandare altri due battaglioni da combattimento in Afghanistan'..."

L'establishment militare è con Obama, in questa vera guerra, ha detto Biden. "il Capo degli Stati Maggiori Riuniti ha fatto eco alla richiesta di altre truppe da parte di Obama e ha affrrmato John McCain aveva torto e Barack Obama aveva ragione".

La politica estera di Bush ci ha portato in un precipizio davvero profondo, con pochissimi amici ad aiutarci ad uscire. E negli ultimi sette anni, l'amministrazione ha trascurato di affrontare le maggiori forze che hanno preso piede in questo secolo. L'emergere delle grandi potenze di Russia, Cina ed India, la diffusione di armi letali, la carenza di sicuri approvvigionamenti energetici, di cibo e d'acqua. La sfida del cambiamento climatico e la rinascita del fondamentalismo in Afghanistan e Pakistan, il vero fronte centrale nella guerra al terrorismo.

Signore e signori, in anni recenti ed in giorni recenti vediamo ancora una volta le conseguenze della negligenza, di questa negligenza, vediamo la Russia opporsi proprio alla libertà di un nuovo paese democratico, la Georgia. Barack ed io porremo fine a questa negligenza. Considereremo la Russia responsabile delle sue azioni ed aiuteremo la Georgia a ricostruire. Sono stato sul territorio in Georgia, Iraq, Pakistan, Afghanistan e posso dirvi chiaramente e fortemente che la politica di questa amministrazione è stata un fallimento abissale. L'America non può permettersi altri quattro anni di questo fallimento. Ed ora, adesso, nonostante sia stato compiacente verso tale catastrofica politica estera, John McCain dice che Barack Obama, Barack Obama non è pronto per proteggere la nostra sicurezza nazionale. Ora lasciate che vi chieda questo. Del giudizio di chi vi fidate? Dovreste fidarvi del giudizio di John McCain quando solamente tre anni fa ha detto che "L'Afghanistan - non ne leggiamo più nei giornali, perché è stato un successo"? O credete a Barack Obama, che un anno fa ha detto che "Dobbiamo inviare altri due battaglioni da combattimento in Afghanistan"?

La sostanza dell'argomento è che al Qaeda ed i talebani - la gente che ci ha attaccato davvero l'11/9 - si è riorganizzata nelle montagne tra Afghanistan e Pakistan e sta tramando nuovi attacchi. Ed il Capo degli Stati Maggiori Riuniti ha fatto eco alla richiesta di altre truppe da parte di Obama e ha detto che John McCain aveva torto e Barack Obama aveva ragione.
*Global Research - Traduzione di Freebooter - da uruknet.info