Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Intervallo tragi-comico

Intervallo tragi-comico

di Alessandro Orsini - 31/10/2023

Intervallo tragi-comico

Fonte: Alessandro Orsini

I media italiani ai tempi dello scoppio della guerra in Ucraina: “È inutile che il professor Orsini ci ammorbi con la ricostruzione delle cause. Putin deve ritirarsi subito e senza condizioni dai territori occupati. La storia? Le chiacchiere stanno a zero!”.
I media italiani ai tempi dello scoppio della guerra in Palestina?
Abbia inizio lo spettacolo.
Massimo Giannini intervistato su La 7 dal conduttore che non c'è: “Se Israele debba ritirarsi immediatamente dai territori occupati illegalmente? Beh, cioè, io, uhm, questo è un problema storico complessissimo che si perde nella notte dei tempi, non bisogna essere superficiali come Alessandro Di Battista, le parole sono pietre, anzi, sono proiettili! Devono parlare gli esperti”
Si ode una voce in sottofondo: “E allora perché Massimo Giannini sta parlando?”.
Il conduttore mai esistito su LA7, tacitate le voci in studio, incalza: “Netanyahu massacra 4000 bambini a Gaza e le parole di Alessandro Di Battista diventano le armi? Suvvia, Giannini, sia serio!”
Massimo Giannini in difficoltà lancia un Gramellusti:
“Se Israele debba ritirarsi dai territori occupati illegalmente? Ma perché questa domanda proprio a me? E poi io devo dare le crocchette al gatto magari torno a LA7 tra un paio di decenni così si accumulano nuovi fatti storici da riesaminare”
Incalzato nuovamente dal giornalista mai esistito su LA7, Giannini produce uno sforzo neurologico mostruoso e lancia il secondo Gramellusti:
“Se Israele debba ritirarsi dai territori occupati illegalmente? Basta, mi scoppia la testa! L’ho detto, è una questione storica complessissima, lo diceva anche il mio maestro delle scuole elementari. Ora gli telefono! Maestro delle scuole elementari? Buongiorno, ma quel dinosauro che si era slogato la caviglia in Palestina? Ecco io ripartirei dal Triassico superiore perché Alessandro Di Battista usa questi slogan a ridosso degli avvenimenti che confondono gli ascoltatori io, invece, uhm, urm, ehm, arf, sono chiarissimo e vado dritto al punto. Il problema non è l'occupazione israeliana dei territori palestinesi! Il problema mica sono gli 8000 civili massacrati a Gaza da Netanyahu per difendere il colonialismo d’Israele! Il problema sono i dinosauri. Alessandro Di Battista usa le parole come proiettili! Stanno morendo tanti dinosauri!”.
Per niente esperto, l'esperto di niente va fuori controllo e viene interrotto dal conduttore di LA7 che non c'è.
Da quel che ho capito, se chiudiamo la bocca ai vari Alessandro Di Battista, non ci saranno più vittime a Gaza.
Menomale, per un attimo avevo pensato che i bambini di Gaza fossero uccisi dai proiettili di Netanyahu.
Bambini di Gaza, tranquilli, ora parlo con Alessandro Di Battista così smettete di morire.