Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Perché l’intero mondo occidentale ha abbandonato la giustizia?

Perché l’intero mondo occidentale ha abbandonato la giustizia?

di Paul Craig Roberts - 10/07/2023

Perché l’intero mondo occidentale ha abbandonato la giustizia?

Fonte: Come Don Chisciotte

Julian Assange è stato perseguitato con false accuse per più di dieci anni e tenuto in prigione o agli arresti domiciliari nell’ambasciata dell’Ecuador a Londra per un decennio.
I problemi di Assange sono iniziati quando due donne svedesi lo hanno portato a casa nel loro letto e in seguito si sono lamentate perché non aveva usato il preservativo. Una o entrambe volevano che facesse il test dell’Aids. Stupidamente, lui si è rifiutato e una o entrambe le donne si sono rivolte alla polizia per sapere se poteva essere obbligato a fare il test.
La polizia, corrotta o stupida, ha inventato un’accusa di stupro a partire dalla denuncia delle donne. Un pubblico ministero svedese ha indagato Assange per stupro e, non avendo riscontrato alcuno stupro, ha ritirato il mandato d’arresto per presunto stupro il giorno successivo alla sua emissione. “Per quanto mi riguarda, non ci sono più motivi per sospettare che Assange abbia commesso uno stupro”, ha dichiarato il 21 agosto 2010 il procuratore capo Eva Finne. I media occidentali, ovviamente, hanno continuato a raccontare la falsa storia dello stupro per un decennio.
Assange era libero di andare e si recò nel Regno Unito. Un secondo procuratore svedese, il vice procuratore capo Eva-Marie Persson, sospettata da alcuni di essere stata corrotta per aiutare Washington a mettere le sue sporche mani corrotte su Assange, riaprì il caso contro Assange con un falso pretesto. Voleva estradarlo in Svezia per interrogarlo, ma le estradizioni non vengono concesse per gli interrogatori. Devono esserci accuse riconosciute da un tribunale. Il secondo procuratore svedese non aveva alcuna accusa. Assange e i suoi sostenitori pensavano che se lo avesse portato in Svezia lo avrebbe consegnato agli americani. Assange ha detto che avrebbe potuto interrogarlo nel Regno Unito.
Il risultato è stato che gli inglesi hanno obbedito al loro padrone a Washington e hanno usato la richiesta di estradizione per tenere Assange agli arresti domiciliari. Una volta che gli inglesi hanno messo le mani su Assange nel 2019, l’“indagine” di Persson ha raggiunto il suo scopo e lei ha abbandonato la sua “indagine”.
Assange si rese conto che il corrotto sistema di “giustizia” britannico stava cercando un modo per aggirare la legge del Regno Unito in modo che il governo britannico potesse consegnarlo a Washington. Washington era al lavoro per architettare un racconto secondo cui Assange avrebbe cospirato con gli hacker per rubare i segreti della sicurezza nazionale degli Stati Uniti e per vendere il falso racconto a un gran giurì idiota. Tutto ciò che Assange aveva fatto era stato pubblicare i documenti che gli erano trapelati, cosa che i giornalisti hanno sempre fatto.
Il presidente dell’Ecuador, Rafael Correa, ha concesso ad Assange asilo politico e Assange è fuggito nell’ambasciata ecuadoriana a Londra. Ma i britannici si rifiutarono di riconoscere il suo asilo, così come i sovietici si rifiutarono di riconoscere l’asilo concesso dagli Stati Uniti al cardinale ungherese Mindszenty, che dovette vivere per 15 anni nell’ambasciata statunitense a Budapest. Il successivo presidente dell’Ecuador, Lenin Moreno, considerato da molti un pezzo di merda, è sospettato di aver preso una tangente da Washington per revocare l’asilo e la cittadinanza ecuadoriana ad Assange nel 2019. I britannici hanno trascinato Assange fuori dall’ambasciata e lo hanno tenuto in isolamento per quattro anni mentre un sistema giudiziario britannico corrotto aggirava la legge per poterlo consegnare a Washington.
Questo ci dice che né gli Stati Uniti né il Regno Unito hanno più dei sistemi legali. Hanno armato la legge. Gli inglesi lo hanno fatto fingendo di essere legali e trovando sempre un modo per aggirare la legge. Gli Stati Uniti non si sono preoccupati e hanno semplicemente dichiarato che i giornalisti che hanno pubblicato fughe di notizie sulla sicurezza nazionale sono spie. Questa affermazione è fallita negli anni ’70 quando è stata usata contro Daniel Ellsberg, che ha consegnato i Pentagon Papers al New York Times. Cinquant’anni fa, a differenza di oggi, c’era ancora rispetto per la Costituzione degli Stati Uniti.
C’è da chiedersi come i corrotti procuratori americani che stanno costruendo un falso caso contro Assange possano essere rispettati da qualcuno o possano continuare a fare carriera. Ci si deve chiedere lo stesso dei giudici corrotti del Regno Unito. Chi mai parlerebbe con una simile spazzatura? I senatori statunitensi Mark Warner e Lindsey Graham considerano Assange, un giornalista onesto, come “un complice impegnato negli sforzi per minare la sicurezza americana”. Questo tipo di stupidità e di odio per i diritti del Primo Emendamento domina ormai la politica americana.
Come può un rifiuto [umano] come Lenin Moreno aspettarsi di essere accolto educatamente in politica e nella società?
I media americani e britannici, naturalmente, hanno gettato via i loro stessi diritti del Primo Emendamento saltando addosso ad Assange per il fatto che è un traditore e un bambino viziato. I media puttanieri hanno coperto i crimini commessi dai governi contro Assange fornendo solo la falsa narrazione ufficialmente inventata.
Quando i media occidentali hanno abbandonato Assange, hanno abbandonato la loro indipendenza e il loro diritto di cronaca. Oggi i media occidentali possono funzionare solo come un ministero della propaganda per l’élite al potere.

Fonte: https://www.paulcraigroberts.org/2023/07/05/why-has-the-entire-western-world-abandoned-justice/

Traduzione di Costantino Ceoldo