Rivoluzioneresti la scuola? Bando letterario
di redazionale - 06/12/2007
Fonte: Redazione bando letterario
LA SCUOLA?
Allora… scrivi!
LIBERO BANDO LETTERARIO
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
LA SCUOLA CI INSEGNA A PENSARE?
La scuola è un luogo dove vengono coltivati e discussi dei valori, oppure è un luogo freddo, tecnico, umanamente vuoto, la cui funzio-ne è solo quella dell’avviamento professionale pur di altissimo livel-lo?
La scuola ha tutto ciò che può avere un luogo di reale confronto, oppure le manca qualcosa di fondamentale?
Cosa significa quando ci viene detto che la scuola deve sviluppa-re le nostre potenzialità?
C’è davvero una generalizzata indifferenza nei confronti della scuola da parte nostra, oppure siamo soddisfatti di ciò che ci propo-ne e di come ce lo propone?
La scuola parla di noi, mettendoci in gioco nelle riflessioni, nei confronti, nelle esperienze, nel piacere della scoperta, oppure ci an-noia, ci disturba, la vediamo come una inconsistente costrizione che non sa aiutarci a comprendere realmente cosa ci chiediamo?
Non c’è limite alla lunghezza del testo, essi possono essere scritti in qualsiasi formato e potranno essere firmati col nome reale, con uno pseudonimo, o rimanere nell’anonimato. Verranno pubblicati su un blog appositamente costruito, che potrete trovare accedendo al link http://blog.libero.it/EnjoyTheSilence. Le uniche condizioni sono: 1) indicare la data in cui è stato finito; 2) indicare la scuola dello studen-te; 3) redigere il testo con serietà argomentativa, giustificando le proprie opinioni, magari portando riflessioni nate da esperienze personali. Potranno essere inviati a: milo_dal_brollo@yahoo.it

