Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Uomini liberi: Chàvez attacca Israele

Uomini liberi: Chàvez attacca Israele

di Ernesto Ferrante - 06/01/2009

 
Il presidente venezuelano Hugo Chàvez ha condannato senza mezzi termini il genocidio che Israele sta compiendo nella Striscia di Gaza, accusando le autorità dello Stato ebraico di essere un governo assassino e il braccio escutore della politica degli Stati Uniti.

"C'è una crisi umanitaria terribile, causata dall'invasione israeliana della Striscia di Gaza, ed è triste vedere come Israele si presta a questo gicoo e continua ad agire come il braccio esecutore dell'impero yankee", ha detto Chàvez nel corso di una manifestazione politica a Caracas.

Il presidente venezuelano, un gigante politico ed uomo libero a differenza dei tanti nani politici e presidenti servi del mondo, ha aggiunto che "bisogna denunciare il governo di Israele come un governo assassino, un governo genocida e il mondo dovrebbe essere in piedi, a pronunciarsi per esigere, come fa il Venezuela, che cessi l'invasione".

Dopo aver espresso la sua solidarietà al popolo palestinese, Chàvez ha detto che il suo governo è in contatto con vari paesi del Medio Oriente ed organizzazioni umanitarie per contribuire all'assistenza delle popolazioni di Gaza. "Stiamo facendo tutto il possibile, ma questo è un massacro, con bombardamenti ogni 15 minuti e ora l'invasione terrestre, e tutto ciò è appoggiato e promosso dal governo statunitense, un governo al quale restano solo pochi giorni di vita", ha concluso il presidente venezuelano.