Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Gaza: colpiti gli ospedali, i media e la sede ONU

Gaza: colpiti gli ospedali, i media e la sede ONU

di redazionale - 15/01/2009

 
 Intensi combattimenti sono in corso da diverse ore in quartieri di Gaza City, dove le truppe israeliane per la prima volta sono entrate in profondità, secondo testimoni locali. Questi ultimi hanno riferito che sono stati colpiti in successione un edificio che ospita gli uffici di diversi media arabi e internazionali, la sede dell'Unrwa - l'agenzia delle Nazioni unite per i rifugiati - e un ospedale.

E' stato pure colpito, a quanto risulta, il palazzo che ospita gli uffici di media occidentali e arabi - noto come la Al-Shurouq Tower - che è stato raggiunto da un missile o da un proiettile di artiglieria israeliano. Nell'attacco sono rimasti feriti due cameramen palestinesi, e almeno un giornalista della tv di Abu Dhabi che si trovava al 14/0 piano dell'edificio. A pochi minuti di distanza l'artiglieria israeliana ha colpito la sede dell'Unrwa, ferendo tre dipendenti, ha affermato il portavoce dell'agenzia dell'Onu, Adnane Abu Hasna, annunciando la sospensione delle attività. Ordigni delle forze israeliane sono caduti anche su un ospedale a Gaza City, che al momento in fiamme, secondo testimoni dal posto. La sanità palestinese stima che il numero dei morti, dall' inizio dell' operazione Piombo Fuso abbia superato i 1060, tra i quali 322 bambini (e 1500 sono feriti).