Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Spigolature

Spigolature

di Costantino Corsini - 20/07/2006

Spigolature
Israele e dintorni

1.È in corso il dibattito parlamentare per il rifinanziamento delle missioni italiane. Prende la parola il capogruppo di rifondazione Giordano. In tutto il suo intervento che ha spaziato per il globo intero il Libano è stato liquidato con: " un paese sull'orlo della guerra civile". Forse sarebbe meglio spiegargli il significato di "guerra civile" e la differenza con "aggressione esterna". Ormai le poltrone hanno già comprato i rivoluzionari radical chic.

2.È piena di sfollati la postazione dell'Unifil, la forza Onu in Libano, bombardata dall'artiglieria israeliana a Marun el-Ras. Lo hanno riferito all'Ansa fonti dell'Unifil.
Civili libanesi in fuga dal villaggio di Marun er-Ras, al confine con Israele, avevano cercato rifugio nella base dell'Unifil. (
www.repubblica.it)

3. Gli israeliani insegnano la pace. Così: Bambini israeliani (nella foto) firmano le bombe che massacreranno i loro coetanei palestinesi.