Michio Kaku
E' un fisico teorico tra i più autorevoli. Si è laureato con lode ad Harvard nel 1968 ed ha conseguito il dottorato al Berkeley Radiation laboratori nel 1972.
E' stato il co-fondatore della teoria delle Stringhe e un pioniere di quella delle Superstringhe.
Attualmente è professore di fisica teorica al "City College and the Graduate Center" dell' Università di New York. E’ stato professore esterno sia all’Università di Princeton che a quella di New York City Il suo obiettivo è contribuire alla realizzazione del sogno di Einstein della “Teoria del tutto” in una singola equazione, che mostra l’unità di tutte le forze fondamentali nell’universo.
Tiene conferenze in tutto il mondo ed è l'autore di moltissimi articoli scientifici riguardanti la fisica, nonchè di nove libri tra i quali Iperspazio, best-seller a livello internazionale. E’ conduttore di un programma radiofonico settimanale in diverse emittenti radiofoniche in Giappone e I suoi commenti scientifici possono essere ascoltati in più di 60 stazioni nazionali.
Ha pubblicato più di 70 saggi in riviste specializzate che trattano di argomenti quali la teoria della superstringa, della supergravità, della supersimmetria e di fisica adronica.
E’ stato inoltre il primo a scrivere un trattato sulla supergravità conformale e la rottura della supersimmetria ad alte temperature.