Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Osama Bin Laden: un altro video falso

Osama Bin Laden: un altro video falso

di whatreallyhappened - 08/09/2007


 
 
   

L’ultimo "Osama", visto in un clip dell'ultimo video (7/9/07).

Ripensiamo all'ultimo falso Osama: quello precedente, del 30/10/04. Simile (più simile del precedente falso, quello del 13 dicembre 2001) ma ancora non uguale.

Basti pensare alla forma delle guance e alla larghezza del naso.
Le braccia e le mani erano ben visibili e non danneggiate, mentre ci avevano convinto che il braccio sinistro del vero Osama fu gravemente lesionato a Tora. (vedi foto sottostanti)





"Osami reali"



"Osama" dell'ultimo video


In questo primo piano dell’ultimo "Osama", visto in un clip del video del 7/9/07, manca ciò che ci saremmo aspettati: la usuale linea scura al bordo della barba sotto la bocca (vedi foto di bin laden "originale"). Nota anche come, diversamente da quella portata dall’Osama originale, la barba di questo "Osama" sia molto riccia, abbastanza sottile da mostrare la forma della faccia, e soprattutto assomigli ai "peli crespi" usati dai truccatori di artisti di teatro.

Colorarsi la propria barba è strettamente proibito dalla legge islamica. Qualsiasi devoto musulmano (sunnita) rimarrebbe inorridito di fronte ad un’immagine di un oratore con una barba tinta. E’ possibile colorarla con la tintura di henna ma in quel caso i peli grigi appaiono arancioni. Il Pakistan è pieno di individui che sfoggiano enormi barbe arancioni, ma non c’è mercato per la " formula greca", per lo meno non tra i Wahhabiti.

L’immagine è sfocata e indistinta, al contrario di altri video.



In questa trasformazione tra il reale Osama e il nuovo, la bocca e le orecchie sono state allineate per dimostrare che la bocca e le ciglia non sono chiaramente le stesse.

7/9/07
Fonte: www.whatreallyhappened.com
Link: http://www.whatreallyhappened.com/osama_newfake.html
Traduzione di www.comedonchisciotte.org