Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Riconoscere lo Stato di Palestina

Riconoscere lo Stato di Palestina

di Pino Cabras - 12/05/2021

Riconoscere lo Stato di Palestina

Fonte: Pino Cabras

Israele non può annettere Gerusalemme est, né con la forza militare né cacciando famiglie di arabi palestinesi che da generazioni vivono nel quartiere di Sheikh Jarrah. 
I disordini di questi giorni sono dovuti a queste palesi violazioni delle risoluzioni del Consiglio di sicurezza Onu che stabiliscono, nero su bianco, che Gerusalemme est è e deve restare ai palestinesi, così come i Territori palestinesi occupati da Israele sin dal 1967. 
Come se non bastasse, il governo di estrema destra guidato da Netanyahu ha deciso di vendicarsi dei disordini di Gerusalemme bombardando oltre 140 punti nella striscia di Gaza, causando la morte di decine di palestinesi, tra cui almeno 9 bambini e centinaia di feriti. Lo stesso Netanyahu minaccia: "Verrà aumentata la potenza e la frequenza degli attacchi".
Tutto questo deve fermarsi. Stop agli atti di forza. Stop alle minacce. 
Non si possono più calpestare i diritti dei palestinesi. Bisogna prendere posizione e riconoscere subito lo Stato di Palestina.