Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Dubai pubblica foto e video degli assassini di un comandante di Hamas

Dubai pubblica foto e video degli assassini di un comandante di Hamas

di redazionale - 17/02/2010

 

La polizia di Dubai ha pubblicato le foto e i video ripresi dalle telecamere a circuito chiuso della squadra di 11 assassini che il 20 Gennaio hanno ucciso Mahmoud al-Mabhouh, un comandante di Hamas. Il capo della polizia di Dubai, Dhahi Khalfan Tamim, ha detto che “probabilmente i leaders di certi paesi hanno ordinato ai loro agenti dell’intelligence di uccidere al-Mabhouh”. Hamas dopo l’omicidio aveva accusato il Mossad, mentre Tamin ha riferito che degli undici membri della squadra di assassini di al-Mabhouh sei erano in possesso di passaporti inglesi, tre irlandesi, uno francese e l’altro tedesco. Al-Mabhouh è stato ucciso a Dubai il 20 Gennaio nella sua stanza d’albergo, e secondo l’autopsia la causa della morte sarebbe per soffocamento.

Il sito BlacklistedNews riporta anche la dinamica dell’omicidio:

“L’omicidio stesso non è durato più di dieci minuti, ha detto Tamim. Diversi membri della squadra di assassini hanno seguito al-Mabhouh -alcuni sono anche entrati nell’ascensore con lui per scoprire quale fosse la sua stanza- e poi hanno controllato la stanza dal corridoio. Più tardi quattro assassini del gruppo sono entrati nella sua stanza nell’Al-Bustan Rotana Hotel mentre lui era fuori, utilizzando un meccanismo elettrico per aprire la porta. Poi hanno aspettato che lui rientrasse”

Questi sono i video diffusi dalla polizia di Dubai che mostrano la squadra di assassini: http://saigon2k.altervista.org/?p=937

Queste sono invece le foto della squadra di assassini. La polizia di Dubai ha riferito che le foto, i nomi, le nazionalità e i dettagli dei loro passaporti non erano falsi:

wanted-dubai

Il capo della polizia di Dubai, Dhahi Khalfan Tamim, mentre mostra le foto e i video alla stampa:

UAE-HAMAS/

UAE-HAMAS/

UAE-HAMAS/

UAE-HAMAS/

DHAI

Le prove e il materiale raccolto dalla polizia di Dubai è stato mandato all’Interpol, con la richiesta che i paesi coinvolti nell’assassinio collaborino per individuare e arrestare gli undici esecutori.

Fonte: saigon2k.altervista.org