Daniela Bortoluzzi
Daniela Bortoluzzi è nata nel 1948 a Venezia, dove risiede con la sua famiglia; ha conseguito studi classici, linguistici e artistici prima di diventare una ricercatrice indipendente.
Ha sempre odiato le mezze verità, i cover-up, l’oscurantismo imbarazzante degli egittologi e del clero e le non-verità elargite a piene mani. Da molti anni, partendo da una passione innata per l’Egitto, per l’esoterismo e per la metafisica, si dedica a ‘investigare’ su temi scottanti come l’archeologia proibita, la mitologia e le rispettive valenze storico-religiose.
Non ha mai voluto accettare i dogmi religiosi, le teorie di Darwin sull’evoluzione umana, le versioni ufficiali sulla Piramide "di Cheope" e sulla Sfinge, e i cover-up della NASA e del Vaticano, ritenendo che si tratti - spesso volutamente - di elementi fuorvianti confezionati ad arte per impedirci di sapere chi siamo e da dove veniamo; è convinta che il Cosmo sia una multi-dimensione abitata anche da Esseri di Luce. E che esistano sistemi di propulsione e corridoi spazio-temporali che ignoriamo...
Ha scritto articoli per Hera Magazine, Nexus, Area 51, Fenix, Archeomisteri, Edicolaweb e gestisce il sito www. misteria.org.
Ha partecipato a varie conferenze come relatrice. È stata ospite di varie trasmissioni televisive e radiofoniche. Ha potuto conoscere famosi ricercatori/scrittori, tra cui Graham Hancock, Robert Bauval, Adriano Forgione, Roberto Volterri e Zecharia Sitchin.
Finora ha al suo attivo una decina di libri e una cinquantina di articoli.