Gianni A.Brisolin
Si laurea in Giurisprudenza all’Università di Ferrara nel 2001 e nel 2003 diviene Magistrato presso il Tribunale di Padova, dove rimarrà in carica per otto anni. Dopo varie esperienze lavorative all’estero, tra il 2009-2011 ottiene diversi riconoscimenti in ambito sportivo, fino a partecipare nel 2012 alla Maratona nel Deserto del Sahara, dove raccoglierà dei fondi per il locale popolo “Saharawi”. A sugellare tale rapporto di fratellanza, presso la città di Smara, nascerà un teatro a lui dedicato.
Nel 2012 inizia un percorso di avvicinamento alla religione buddista, che lo porta ad aggiungere al proprio nome la parola “Amal”, che in lingua araba vuol dire speranza. Nel 2013 nasce, presso la scuola “De la vida y de la paz” della città di Arequipa, in Perù, una biblioteca con il suo nome. Attualmente studia filosofia presso l’Università degli studi di Padova e approfondisce lo studio dello “Shiatsu”.
“Il Giorno della mia condanna” è la sua prima opera letteraria. Il ricavato verrà devoluto alle popolazioni dei nativi delle Ande del Perù.