Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Gli "eroi" della guerra di Libia...

Gli "eroi" della guerra di Libia...

di vincenzo mannello - 23/10/2011

Fonte: vincenzomannello




































l'Onu e la Nato , Sarkozy , Cameron , Obama , la "volpe del deserto" Frattini con Napolitano e La Russa , altri..."minori" . Tutti , dicesi tutti , hanno partecipato (più o meno secondo le loro possibilità) ad armare le ali "invincibili" degli aerei Nato impegnati nello sport , tutto occidentale , del "tiro al piccione" .
Dove il piccione principale era Gheddafi mentre quelli da "addestramento" sono stati le truppe lealiste libiche di terra , aria e mare (queste "non pervenute") . Con variazioni tutte "democratiche" chiamate "danni collaterali" . Tipo familiari di Gheddafi , bambini in qualche asilo , magari un paio di religiosi , qualche ospedale ed altro . Per non parlare delle ultime , quelle di Bani Walid e Sirte , città ridotte dalle "bombe intelligenti" ad ammassi di macerie .
Quel che fa riflettere è come i "vertici" politici , sempre pronti a celebrare la "viltà" dei combattenti irakeni , afghani , palestinesi che colpiscono le "innocenti" truppe di occupazione della Nato presenti nel mondo , accusandoli di colpire "a tradimento" , non provino la minima vergogna per aver dato l'ordine di massacrare migliaia di militari (e "qualche" civile) .
Inermi di fronte allo strapotere militare della Nato . Che non ha rischiato di perdere neppure un aquilone o una ruota di aereo . Ed ai militari che hanno colpito i bersagli umani indifesi come fossero un videogioco , non si dovrebbe chiedere come si sentano ? Certo , hanno obbedito agli ordini , altrove (anche in aria) rischiano qualcosa , ma in Libia hanno combattuto con onore ? Per quel che mi riguarda mai come in questa occasione si può scrivere e gridare : Nato assassina !!