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MH17, ulteriori sospetti

di Alessandro Lattanzio - 22/07/2014

Fonte: Aurora sito


malaysia-mh-17-and-mh-370-as-9m-mrd-9m-mro-bVi sono numerosi sistemi che consentono di rintracciare rotta e posizione di un Boeing 777 in ogni momento: “Rolls Royce e Malaysian Airlines avrebbero una partnership secondo cui i motori di bordo trasmettono ogni 30 minuti i propri dati al centro globale di monitoraggio delle turbine di Derby, Regno Unito”. Si tratta del sistema ACARS. Inoltre, esiste un dispositivo di bordo noto come Boeing Uninterruptible Autopilot (BUAP), presente sui velivoli Boeing dal 1995, “Questa informazione è stata divulgata, a quanto pare, solo nel marzo 2007, a seguito di una causa. La modifica fu segnalata a FAA, NTSB e ALPA (Associazione dei piloti di linea). … Boeing avrebbe dichiarato che entro il 2009 tutti gli aerei Boeing avrebbero avuto i BUAP, rendendo impossibile dirottare manualmente dall’interno l’aeroplano, ma rendendone possibile il controllo teleguidato dai militari”.


Nel video viene indicata la presenza di un sistema utilizzato dagli aerei militari per ingannare i radar nemici, chiamato ‘chaff’. Al secondo 11, nel video si vedono le strisce chiare di ‘chaff’ galleggiare sul sito dell’impatto. Basandosi sui video dei relitti, sembrerebbe che l’aereo si sia schiantato planando, con superfici mobili ancora attive. Inoltre, l’esplosione e l’incendio al suolo confermerebbero che il velivolo aveva i serbatoi di carburante ancora intatti prima dell’impatto.

flight-radar-mh-17-cancelled-on-7-17-2014-aFlight Radar-24, il giorno dopo l’incidente (18 luglio) indicava che il 17 luglio il volo MH-17 (9M-MRD) era stato “annullato”. Perché il volo “condannato” veniva indicato “cancellato” prima che accadesse l”incidente’? E perché le Malaysia Airlines ripresero la normale programmazione dei voli il giorno successivo (18 luglio), prima di determinare un qualsiasi rischio del ripetersi dell’incidente, facendo decollare il loro aereo 9M-MRL?

a-fateful-thunderstorm-may-have-doomed-flight-mh17Dal 12 giugno al 17 luglio 13 diversi B-777-200 furono assegnati al piano di volo MH-17 per un totale di 36 voli da Amsterdam a Kuala Lumpur. Di particolare interesse è l’ultimo volo di 9M-MRD su questa rotta, prima dell’incidente, cioé il 18 giugno 2014, dopo un intervallo di un mese. Durante tale periodo solo altri 3 aerei seguirono la rotta solo una volta:
1) 9M-MRM il 16 giugno
2) 9M-MRF il 5 luglio
3) 9M-MRC l’11 luglio
Due velivoli volarono lungo la rotta a 12 e a 6 giorni d’intervallo rispettivamente, con la probabilità che entrambi i velivoli volassero nuovamente lungo la rotta prima dei 30 giorni d’intervallo. 9M-MRD e 9M-MRM sono i soli due, dei tredici velivoli, a superare l’intervallo di 3 settimane nel servizio di linea programmato per il Volo MH-17.

mh-17-schedule-completeIl 17 luglio 2014, la sequenza dei notiziari flash sull’Ucraina appare sospetta:
Ultime notizie
17:49 – da fonte classificata: Un aereo passeggeri è stato abbattuto nella regione di Donetsk.
17:26 – Il SNBO [Consiglio di Sicurezza Nazionale] ucraino sostiene che i ribelli hanno attrezzature con cui possono abbattere aerei ad alta quota.
17:23 – L’UEFA separa i club di calcio russi e ucraini tra diverse sezioni europee.
17:12 – Poroshenko presiede la riunione del SNBO ucraino.

BsyD69DCYAAyCPhL’immagine la dice lunga. Si osservi l’orario delle notizie! @anatoliishariiValentina Lisitsa,17 luglio 2014

Riferimenti:
Global Research
Pissin on the Roses
Veterans Today
Vineyard Saker