Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Articoli / Il futuro dell'Africa è in Africa

Il futuro dell'Africa è in Africa

di Fiorella Mannoia - 22/05/2014

Fonte: Fiorella Mannoia

 


Se destinassero l'1% de denaro che spendono in armamenti allo sviluppo dei più deboli, se tutta la tecnologia impiegata per uccidere, fosse destinata alla vita e non alla morte, (miliardi di dollari, di euro spesi per costruire armi), i popoli non sarebbero costretti a lasciare le proprie terre, per fame, guerre, carestie. Adesso ci sarà qualcuno che mi dirà che faccio demagogia ma io dico che se la politica parlasse di cose serie, questa sarebbe la prima emergenza da affrontare, e andrebbe fatto alla radice del problema. Sulle spalle degli immigrati si gioca la partita della politica internazionale. Nessuno che dica esattamente che cosa intende fare di concreto per mettere fine a questa nuova era di schiavitù e di colonialismo.
I popoli dovrebbero spostarsi per sete di conoscenza, non per necessità, non perché la scelta è tra il vivere o morire.
Se ci riescono associazioni come Amref, o come altre sul territorio, perché non possono riuscirci le grandi potenze della terra?
Perché a loro fa comodo mantenere le cose come sono e continuare a depredare, rubare provocare guerre e guerriglie e poter vendere le loro armi al dittatore compiacente di turno sostenuto dalle grandi potenze.
IPOCRITI!
Lasciate l'Africa agli africani.